Il villaggio kazako di Karatas è da tempo sotto il controllo di Poshaev, un boss criminale. Poshaev fornisce alloggi e posti di lavoro agli abitanti del luogo, ma elimina senza pietà chiunque osi opporsi al suo volere. Questa è la lezione che il povero Arzu sta per imparare in prima persona: sua moglie Karina ha informato la polizia dei crimini che avvengono in quel luogo. Arzu è storpio e ora deve crescere da solo la sua bambina. È così impotente e addolorato che non sembra nemmeno pensare alla vendetta. Poshaev lo prende sotto la sua ala e gli offre un posto come guardiano in un cantiere. Ben presto Arzu ha la possibilità di dimostrare la sua lealtà e diventa il braccio destro di Poshaev. Ma dove risiede la vera lealtà di Arzu: verso il suo capo o verso l'idea di giustizia?
SCHEDA FILM
Regia: Adilkhan Yerzhanov
Attori: Berik Aytzhanov, Daniyar Alshinov, Dmitrij Chebotarev, Alexandra Revenko, Rabiya Abish, Yerken Gubashev
Sceneggiatura: Adilkhan Yerzhanov
Fotografia: Aydar Sharipov
Musiche: Galymzhan Moldanazar
Montaggio: Azamat Utianov
Scenografia: Yermek Utegenov
Suono: Ilya Gariyev
Durata: 93
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Produzione: SERIK ABISHEV E OLGA KHLASHEVA PER SHORT BROTHERS, ALEXANDRE KOCHNEV, NURASSYL JARBASSOV E GIBRAT SARSENOV PER CHANGEPOINT, GEORGIY SHABANOV PER ALL MEDIA COMPANY, NATALIA DROZD PER FOREST FILM, KAZAKHFILM JSC, CINERENTAL
NOTE
- PRESENTATO IN CONCORSO ALLA 79. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2022), SEZIONE 'ORIZZONTI EXTRA'.