Eddie è un giovane studente d'arte che conduce una vita senza problemi né responsabilità. Un giorno incontra Pam e se ne innamora. Anche se le cose tra loro due vanno bene, Eddie non vuole sposarsi perché significherebbe rinunciare alle sue aspirazioni artistiche. Pam non vuole costringere il suo fidanzato ad un passo affrettato, ma quando rimane incinta, decide di togliere definitivamente ad Eddie ogni responsabilità, tronca la loro relazione e lascia la città. Eddie supera gli esami universitari con successo ma non è del tutto felice: la sua vita senza Pam non ha più colore. Riuscirà a ritrovarla?
SCHEDA FILM
Regia: Samuel Goldwin Jr.
Attori: Peter Fonda - Eddie Slocum, Sharon Hugueny - Pam Burns, Nick Adams - Tarragoo, Deborah Walley - Debbie, Beatrice Straight - Sig.ra Burns, Joseph Campanella - Professor Reese, Nancy Rennick - Mary Reese, Kent Smith - Dottor Shoemaker, Jennifer Billingsley - Karen
Soggetto: Julian Zimet
Sceneggiatura: George Garrett
Fotografia: Ellsworth Fredericks, Joseph F. Biroc
Musiche: Sol Kaplan
Montaggio: William A. Lyon
Scenografia: Fernando Carrere
Arredamento: Frank Wade
Durata: 108
Colore: B/N
Genere: DRAMMATICO
Specifiche tecniche: 35 MM
Tratto da: Romanzo omonimo di Julian Halevy
Produzione: MGM, TIGERTAIL PRODUCTIONS
Distribuzione: MGM
CRITICA
"Il delicato problema delle prime esperienze sentimentali è trattato con eccessiva, grossolana superficialità e con una fondamentale carenza d'introspezione psicologica dei personaggi. Offerta con belle immagini, la vicenda è interpretata da un gruppo di giovani ma esperti attori." (Segnalazioni Cinematografiche, vol.57, 1965)