Una ragazza dell'alta società, piena di gioia di vivere, durante la guerra si prodiga con slancio per iniziative di beneficenza in favore dei soldati, ma un attacco di poliemielite le paralizza le gambe. Nonostante sia figlia e nipote di medici, il suo caso appare subito senza rimedio. C'è però un giovane medico militare, ritornato da poco dal fronte, che sta facendo dei tentativi per ridare vitalità agli arti paralizzati in seguito alle ferite. I risultati positivi che ottiene lo spingono a tentare la stesse cure ai malati di polio. Chiamato a curare l'inferma, la convince a farsi operare e la guarisce. L'amore della giovane paziente sarà la sua ricompensa.
SCHEDA FILM
Regia: William Nigh
Attori: Gale Storm - Joan Randall, C. Aubrey Smith - Nonno, Johnny Mack Brown - Tex, Conrad Nagel - Dr. Randall, Mary Boland - Zia Mary, Mary Craven - Zia Charles, Johnny Downs - Ricky
Soggetto: William Nigh, George Wallace Sayre, Neil Rau
Sceneggiatura: William Nigh, George Wallace Sayre
Fotografia: Harry Neumann
Musiche: Dimitri Tiomkin
Montaggio: Richard C. Currier, Ray Curtiss
Durata: 83
Colore: B/N
Genere: SENTIMENTALE COMMEDIA
Produzione: JEFFREY BERNERD PER MONOGRAM
Distribuzione: ENIC (1947)
CRITICA
"E' una vicenda convenzionale svolta con eccessiva lentezza. L'interpretazione in complesso apprezzabile del personaggio della protagonista conferisce un certo interesse al lavoro." (Segnalazioni cinematografiche, vol.xxii, sett. 1947)