Topolino, Minnie, Orazio e Clarabella vanno in giro con un carro musicale, ma Gambadilegno cercherà di mandarli fuori strada.
SCHEDA FILM
Regia: Lauren MacMullan
Musiche: Mark Watters
Montaggio: Julie Rogers
Durata: 6
Colore: B/N-C
Genere: ANIMAZIONE CORTOMETRAGGIO
Specifiche tecniche: DCP
Produzione: WALT DISNEY ANIMATION STUDIOS
Distribuzione: THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA
NOTE
- PRODUTTORE ESECUTIVO: JOHN LASSETER.
- LA VOCE DI MICKEY MOUSE È DI WALT DISNEY (TRATTA DA ARCHIVIO SONORO).
- IL CORTOMETRAGGIO E' ABBINATO AL "FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO" (2013) DI CHRIS BUCK E JENNIFER LEE.
- CANDIDATO ALL'OSCAR 2014 COME MIGLIOR CORTOMETRAGGIO ANIMATO.
CRITICA
(...) il cortometraggio in programma prima di 'Frozen' è diretto e prodotto da due donne: rispettivamente Lauren MacMullan e Dorothy McKim. Ed è un film di sette minuti da segnalare. Inizia come se fosse un vecchio cartoon degli anni Trenta, con i personaggi che appaiono su uno schermo piccolo piccolo e disegnati in bianco e nero (la voce originale di Mickey, è quella di Walt Disney). Poi nella finzione, per colpa dello scontro tra Topolino e Gambadilegno, lo schermino si rompe e sullo schermo intero irrompono gli stessi personaggi questa volta colorati e tridimensionali. Inizia così una rincorsa con continui passaggi dal vecchio al nuovo e dal nuovo al vecchio in una sarabanda davvero spettacolare (qui gli occhialetti stereoscopici dimostrano la loro utilità). Come a dire, ne è passata di acqua sotto i ponti del cartone animato." (Luca Raffaelli, 'la Repubblica', 19 dicembre 2013)
"Mickey Mouse nel suo look originale, quello di 'Steamboat Willie', con la voce di Walt Disney, è (...) il protagonista di 'Get a Horse', l'elaborato corto che precede l'ultima fiaba disneyana per il grande schermo. Diretto da Lauren McMullan e prodotto da John Lasseter (di cui si sente la mano), con il suo mix di materiali d'archivio e animazione in bianco e nero che poi però (con effetto 'Alphaville') buca lo schermo diventando a colori e in 3D, 'Get a Horse' è il perfetto aperitivo per gustare 'Frozen' (...)".(Giulia D'Agnolo Vallan, 'Il Manifesto', 19 dicembre 2013)