Leslie ha otto anni, è una bella bambina e sta recandosi a scuola come ogni giorno quando viene avvicinata da due uomini che le chiedono aiuto per cercare il loro cane. Leslie acconsente ma è in ritardo, così i due uomini si offrono di accompagnarla. All'uscita di scuola, la bambina ritrova i due sconosciuti. Questa volta le offrono un passaggio a casa. Leslie accetta e da quel momento la sua vita si trasforma in un inferno. Otto anni dopo, Leslie viene ritrovata su un marciapiede di San Diego da Michael, un assistente sociale. E' tossicodipendente e si prostituisce insieme a Donnie, un ragazzo afroamericano, anche lui vittima dei due uomini. Michel tenterà di ridare a Leslie una speranza per il futuro, ma la vita della ragazza è segnata per sempre.
SCHEDA FILM
Regia: Damian Harris
Attori: Gillian Jacobs - Leslie a 17 anni, Evan Ross - Donnie a 17 anni, Tom Arnold - Alex, John Malkovich - Michael, Ryan Simpkins - Leslie a 7 anni, Jermaine Scooter Smith - Donnie da piccolo, Kevin Zegers - Frank, Carlie Westerman - Monica, Kyle Gallner - Ratboy, Shiloh Fernandez - Cooper, Evan Peters - Rachel/Brian, Harold Perrineau - Orlando, Jeremy Sisto - Jimmy, Raphael Sbarge - Sig. Whitehead, Lisa Akey - Sig.ra Whitehead, Ty Simpkins - Dylan Whitehead, Peta Wilson - Sarah, Gracie Sbarge - Gracie Whitehead, Max Van Ville - Surf
Soggetto: Damian Harris
Sceneggiatura: Damian Harris
Fotografia: Paula Huidobro
Musiche: Craig Richey
Montaggio: Michal Shemesh
Scenografia: Bradd Fillmann
Arredamento: Natasha Giraldo
Costumi: Rhona Meyers
Durata: 110
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Produzione: STATION3, FASTBACK PICTURES, SHOOT PRODUCTIONS
NOTE
- IN CONCORSO AL 58MO FESTIVAL DI BERLINO (2008).
CRITICA
"Il regista Damien Harris fornisce un ritratto di un'America allo sbando e senza speranze, con un cameo di John Malkovich nell'inedito ruolo di un assistente sociale." (Vincenzo Savignano, 'Avvenire', 10 febbraio 2008)