Un impiegato dell'ambasciata americana a Parigi e un agente segreto si troveranno entrambi coinvolti in una pericolosa missione segreta.
SCHEDA FILM
Regia: Pierre Morel
Attori: John Travolta - Charlie Wax, Jonathan Rhys Meyers - James Reese, Kasia Smutniak - Carolina, Richard Durden - Ambasciatore Bennuington, Bing Yin - Sig. Wong, Amber Rose Revah - Nichole
Soggetto: Luc Besson
Sceneggiatura: Adi Hasak
Fotografia: Michel Abramowicz
Musiche: David Buckley
Montaggio: Frédéric Thoraval
Scenografia: Jacques Bufnoir
Arredamento: Véronique Mélery
Costumi: Olivier Bériot, Corinne Bruand
Effetti: Philippe Hubin
Durata: 92
Colore: C
Genere: AZIONE
Produzione: LUC BESSON PER EUROPACORP, M6 FILMS, GRIVE PRODUCTIONS, APIPOULAÏ PROD, CANAL +, TPS STAR, M6
Distribuzione: MOVIEMAX (2010)
Data uscita: 2010-04-16
TRAILER
NOTE
- LA REVISIONE MINISTERIALE DI APRILE 2010 HA ELIMINATO IL DIVIETO AI MINORI DI 14 ANNI.
CRITICA
"Titolo ironico alla 007, fattura iper-action alla francese, sul piatto il solito menù di spaccio & terrorismo islamico con due neo amici agenti, un parigino e un americano, che si fanno intimi sparando una notte all'impazzata. La prova peggiore di un Travolta calvo nel molesto poliziesco di Pierre Morel prodotto da Besson, in cui la Smutniak angustia Rhys Meyer che è solo la pedina di un rumoroso tour di strana coppia con droga a pioggia." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera", 16 aprile 2010)
"Fa un po' impressione John Travolta rapato a zero, con barbetta ben curata e vistoso orecchino. E' lo screanzato protagonista di un poliziesco tutt'azione che già nel titolo fa chiaramente il verso a 007. (...) Cadaveri, esplosioni e carambole non si contano. Le risate sì: proprio poche. (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 16 aprile 2010)