Chi era Frida Kahlo? Tutti la conoscono, ma chi era davvero la donna dietro i colori brillanti, le grandi sopracciglia e le corone di fiori? Un viaggio attraverso la vita di un'autentica icona mondiale, alla scoperta della sua arte e della verità dietro la sua vita, spesso turbolenta.
Creato in collaborazione con esperti che conoscevano personalmente Frida Kahlo, insieme a coloro che hanno studiato e curato il suo lavoro, un insieme di interviste, commenti e una dettagliata esplorazione della sua arte offrono un tesoro di colori e un'esplosione di vivacità.
Girato per la maggior parte presso la sua celebre abitazione, Casa Azul (Casa Blu), a Città del Messico, questo film personale e intimo offre un accesso privilegiato alle sue opere e mette in evidenza la fonte della sua febbrile creatività, la sua resilienza e la sua ineguagliabile passione per la vita, la politica, gli uomini e le donne. Scavando più a fondo di quanto qualsiasi film abbia mai fatto finora, con il supporto di esperti di fama mondiale ed esplorando la grandiosità di quest'artista, alla scoperta della vera Frida Kahlo.
SCHEDA FILM
Regia: Ali Ray
Soggetto: Ali Ray, Phil Grabsky
Fotografia: Mario Gallegos, Joshua Csehak
Musiche: Asa Bennett
Montaggio: Clive Mattock
Durata: 90
Colore: C
Genere: BIOGRAFICO DOCUMENTARIO
Produzione: PHIL GRABSKY PER SEVENTH ART PRODUCTIONS
Distribuzione: ADLER ENTERTAINMENT
Data uscita: 2021-11-22
TRAILER