Cittadina del mondo, Cassandra Reilly ha passato gran parte della sua vita vagabondando da una parte all'altra del pianeta. A Barcellona, un giorno Cassandra incontra Frankie, una mora mozzafiato che le propone uno strano lavoro: aiutarla a ritrovare Ben, il marito scomparso, dietro compenso di duecentomila dollari. In realtà Frankie è un uomo che ha cambiato sesso e Ben è una donna. I loro litigi nascono da Delilah, la figlia che hanno avuto a San Francisco. Dopo il divorzio Ben ha ottenuto la custodia della figlia contro la volontà di Frankie che ora, invece, la vorrebbe con sé.
SCHEDA FILM
Regia: Susan Seidelman
Attori: Judy Davis - Cassandra Reilly, Marcia Gay Harden - Frankie Stevens, Lili Taylor - Ben Harris, Juliette Lewis - April Schauer, Christopher Bowen - Hamilton Kincaid, María Barranco - Carmen, Courtney Jines - Delilah Stevens, Pep Molina - Paco, Victor Alvaro - Juan
Soggetto: Barbara Wilson
Sceneggiatura: James Myhre
Fotografia: Josep M. Civit
Musiche: Bernardo Bonezzi
Montaggio: Deirdre Slevin
Scenografia: Anton Gomez
Costumi: Yvonne Blake, Antònia Marqués
Altri titoli:
TARDES DE GAUDI'
Durata: 88
Colore: C
Genere: GIALLO COMMEDIA
Specifiche tecniche: EASTMANCOLOR
Produzione: ANTENA 3 TELEVISION, LOLAFILM S.A., VIA DIGITAL
Distribuzione: FILMAURO
Data uscita: 2002-06-07
NOTE
GIRATO IN INGLESE.
CRITICA
"Ritorna la regista di 'Cercasi Susan disperatamente', in un buffo intreccio che tuffa personaggi alla Woody Allen in un intreccio da film di Almodòvar. (...) Il tutto è un po' già visto, ma fa molta simpatia che la Seidelman rimanga fedele con leggerezza a un (post) femminismo lieto e curioso. Sullo sfondo di una Barcellona tutta Gaudì, assai turistica, ma fotogenica come solo certe città del nostro Sud". (Emiliano Morreale, 'Film Tv', 18 giugno 2002)