Alla morte di suo padre, Joan, rimasta sola al mondo, diventa l'unica erede degli averi della sua famiglia, tra cui una parte della più grande foresta del Montana, acquistata da suo padre tanti anni prima insieme al suo amico John Mitchell. Joan si trova in una situazione nuova e segue le indicazioni di John che vuole sfruttare il patrimonio boschivo con criteri razionali, facendo in modo di tagliare gli alberi a rotazione per evitare il disboscamento. Purtroppo Eric Warren, un ricco industriale senza scrupoli, ha comprato l'altra parte della foresta e dà ordine di tagliare senza regole, inseguendo soltanto la legge del profitto. Poiché John Mitchell e la sua intransigenza sono un ostacolo per Warren, questi decide di trascinare Joan dalla sua parte. Dapprima chiede al suo collaboratore, Boyd Caldwell, di corteggiare la ragazza, poi la invita nella sua casa di San Francisco. A fianco di Phyllis Warren, Joan viene iniziata al piacere del lusso e alle spese eccessive, poiché Eric spera che trovandosi in difficoltà economiche, la ragazza gli venderà la sua quota. Ma non ha fatto i conti con la determinazione di Joan e con l'amore che spingerà Boyd dalla parte di lei.
SCHEDA FILM
Regia: Joseph Kane
Attori: Rod Cameron - Boyd Caldwell, Vera Ralston - Joan Milna, Ray Collins - Joan Milna, Hillary Brooke - Phyllis Warren, Edgar Buchanan - Tom Duncan, Carl Benton Reid - John Mitchell, Sheila Bromley - Linda Mitchell, Hank Worden - Pat Casey, John Compton - Billy Mitchell, John Alderson - Big Jack Milna, Angela Greene - Camille, Paul Stader - Dan
Soggetto: Bruce Manning
Sceneggiatura: Bruce Manning
Fotografia: Jack A. Marta
Musiche: Jerry Roberts
Montaggio: Richard L. Van Enger
Scenografia: Frank Arrigo
Costumi: Alexis Davidoff
Effetti: Howard Lydecker
Durata: 67
Colore: C
Genere: DRAMMATICO WESTERN
Specifiche tecniche: 35 MM, NATURAMA, TRUCOLOR
Produzione: REPUBLIC PICTURES CORPORATION
Distribuzione: GLOBE
CRITICA
"Realizzato con intenti commerciali, il film non presenta particolari pregi artistici, ma comprende efficaci brani descrittivi. Sicura la regia; discreta l'interpretazione, buona la fotografia." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 42, 1957)