Fermi tutti cominciamo daccapo!

Double Trouble

USA 1967
Jill, una giovane ereditiera londinese, è innamorata del noto cantante Guy Lambert, in tournée a Londra. Guy non è insensibile al fascino della ragazza, ma non vuole impegnarsi con lei, per la sua giovane età. Gerald, zio di Jill e tutore della giovane, non vede di buon occhio l'interesse per il cantante e spedisce la nipote in collegio a Bruxelles. Ma anche Guy è in partenza per il Belgio per proseguire la sua tournée così i due si incontrano sul battello. Jill è costantemente oggetto di attentati, dai quali viene salvata grazie a Guy, che decide di tenerla sotto la propria protezione. Dietro agli attentati c'è lo zio Gerald, interessato all'ingente patrimonio della ragazza, che vuole eliminare la nipote prima che lei abbia compiuto diciotto anni e quindi possa entrare legalmente in possesso dell'eredità. Guy riesce a smascherare il complotto ordito dallo zio e con Jill maggiorenne non ci saranno più impedimenti alla loro storia d'amore.
SCHEDA FILM

Regia: Norman Taurog

Attori: Elvis Presley - Guy Lambert, Annette Day - Jill Conway, John Williams (II) - Gerald Waverly, Yvonne Romain - Claire Dunham, Chips Rafferty - Archie Brown, Norman Rossington - Arthur Babcock, Monte Landis - Georgie, Michael Murphy - Morley, Leon Askin - Ispettore De Groote, John Alderson - Iceman, Stanley Adams - Capitano Roach, Maurice Marsac - Il francese, Helene Winston - Gerda, Walter Burke - Un compagno

Soggetto: Mark Brandel

Sceneggiatura: Jo Heims

Fotografia: Daniel L. Fapp

Musiche: Jeff Alexander

Montaggio: John McSweeney Jr.

Scenografia: George W. Davis, Merrill Pye

Costumi: Donfeld

Altri titoli:

You're Killing Me

Durata: 89

Colore: C

Genere: MUSICALE COMMEDIA

Specifiche tecniche: 35 MM, PANAVISION, METROCOLOR

Tratto da: romanzo omonimo di Mark Brandel

Produzione: JUDDI BERNARD E IRWIN WINKLER PER MGM

Distribuzione: MGM

NOTE
- COREOGRAFIE DI ALEX ROMERO.
CRITICA
"Si tratta di una gradevole commedia, senza pretese, sostenuta da una vicenda comico-sentimentale con intermezzi canori e di numeri musicali e di varietà." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 63, 1968)