Félix et Lola

FRANCIA 2000
Félix, proprietario di un autoscontro, rimane affascinato da Lola, una ragazza bella e solitaria che durante numerosi giri in pista si lascia andare in balia delle altre auto che la scontrano. Félix cercherà di entrare in contatto con lei per entrare nel suo mondo misterioso e conoscere il passato in cui sembra intrappolata.
SCHEDA FILM

Regia: Patrice Leconte

Attori: Charlotte Gainsbourg - Lola, Philippe Torreton - Félix, Alain Bashung - Il cantante, Philippe du Janerand - L'uomo in grigio, Ahmed Guedayia - Karim, Karim Soutan - Ludo, Muriel Combeau - Arlette, Didier Cauchy - Max, Emmanuelle Bataille - Marina, Géraldine Faraoni - Margot, Charlotte Maury-Sentier - Madame Lulu, Michel Such - Frantz, René Remblier - Albert, Nadia Barentin - Madame Irzou, Jacques Vertan - Non

Soggetto: Patrice Leconte, Claude Klotz

Sceneggiatura: Patrice Leconte, Claude Klotz

Fotografia: Jean-Marie Dreujou

Montaggio: Joëlle Hache

Scenografia: Ivan Maussion

Costumi: Annie Périer

Altri titoli:

The Fun of the Fair

Felix and Lola

Durata: 89

Colore: C

Genere: ROMANTICO

Specifiche tecniche: PANAVISION, 35 MM (1:2.35)

Produzione: PHILIPPE CARCASSONNE PER CINE' B, FRANCE 2 CINEMA, ZOULOU FILMS

NOTE
PRESENTATO AL FESTIVAL DI BERLINO 2001.
CRITICA
"Questa è una storia di bugie e l'enigmatica Charlotte ne racconta un po' troppe. Tanto che la sua determinazione a dire la verità, all'ultimo momento, può incantare l'ingenuo innamorato, non lo spettatore. Per non parlare della raffigurazione dell'ambiente delle giostre, roba da canzonetta. Bravi come sono, i due protagonisti appaiono degni di miglior causa". (Tullio Kezich, 'Corriere della Sera', 13 febbraio 2001)