Rob vive nel Bronx, a New York, ed è una giovane promessa della musica hip-hop. Tuttavia, messosi nei guai con un banda criminale, il ragazzo viene mandato dalla madre a vivere a Porto Rico, con il padre che lui non ha mai conosciuto. Giunto nell'isola caraibica, Rob entra subito in contatto con la realtà del 'reggaeton' - un mix di musica hip-hop e reggae - e ne rimane affascinato. Ma non è solo la musica e la cultura locale ad incantare Rob. Infatti, l'incontro con la bella 'CC', cantante e ballerina, segna un sodalizio sentimentale e artistico che porterà i due all'attenzione di un importante produttore musicale. Le porte verso il successo sembrano pronte ad aprirsi, ma per varcarne la soglia Rob verrà messo di fronte a compromessi e decisioni difficili.
SCHEDA FILM
Regia: Alejandro Chomski
Attori: Omarion Grandberry - Rob, Zulay Henao - Carol "CC" Reyes, James McCaffrey - Jeffrey Skyler, Kellita Smith - Madre, Malik Yoba - Il Sindaco, Melonie Diaz - Mimi, Victor Rasuk - Javi, Giancarlo Esposito - Roberto, Marc Anthony - Se stesso, Jennifer Lopez - Se stessa, Cesar A. Lugo - DJ Buda, Julio 'Voltio' Ramos - Voltio, Cisco Reyes - Pito, Rafel Perez-Veve - Mixer, Norman Darnell Howell - Notch, Alexis Garcia - Peter, Meredith Ostrom - Noelia, Charles Duckworth - Nodde, John A. Garcia - Sig. Chico, Shydel James - DJ Trippe, Joel 'Fido' Martinez - Fido, Pras - Electric, Karl W. Morales - Emcee, Raúl Ortiz - Alexis, Rosa Arredondo - Marivi, Luis Lozada - Vico C.
Soggetto: Albert Leon
Sceneggiatura: Albert Leon
Fotografia: Zoran Popovic
Musiche: Andrés Levin
Montaggio: Bill Pankow, Suzy Elmiger
Scenografia: Monica Monserrate
Arredamento: Nydia Gonzalez
Costumi: Gladyris Silva
Effetti: Lloyd Forcellini
Altri titoli:
Reggaeton
Durata: 86
Colore: C
Genere: DRAMMATICO MUSICALE COMMEDIA
Specifiche tecniche: (1:1.85)
Produzione: JENNIFER LOPEZ, SOFIA SONDERVAN, SIMON FIELDS E AIDA BERNAL PER NUYORICAN PRODUCTIONS, SONY BMG
Distribuzione: MEDIAFILM
Data uscita: 2008-06-13
TRAILER
CRITICA
"Se un film è prodotto da Jennifer Lopez non c'è scampo, si tratta di un musicarello all'americana in salsa latina. (...) Comune un film per coatti musicali; se non amate il genere fracassone e superficiale, quello che ha tra i massimi esponenti Ricky Martin, statevene a casa, se invece... con quel che segue. Il protagonista è Omarion Grandberry, ex leader dei B2K. E' un rock bambino, soltanto un po' latino, direbbe Fossati." (Adriano De Carlo, 'Il Giornale', 20 giugno 2008)