FATTI, STRAFATTI E STRAFIGHE

DUDE, WHERE'S MY CAR?

USA 2000
Risvegliatisi in piena campagna dopo una notte di baldoria, Jesse e Chester non riescono a ricordare dove è parcheggiata la macchina. Alla ricerca del veicolo, i due si imbattono, di volta in volta, nelle loro fidanzate Wilma e Wanda (arrabbiate perchè Jesse e Chester hanno ridotto la casa ad una pattumiera), una banda di teppisti, uno spogliarellista che li perseguita per una valigia piena di soldi rubati ed alcuni alieni travestiti da esseri umani alla ricerca di un congegno che può determinare la sorte del mondo.
SCHEDA FILM

Regia: Danny Leiner

Attori: Seann William Scott - Chester, Ashton Kutcher - Jesse, Jennifer Garner - Wanda, Marla Sokoloff - Wilma, Kristy Swanson - Christie Boner, David Herman - Nelson, John Toles-Bey - Signor Pizzacoli, Hal Sparks - Zoltan

Soggetto: Philip Stark

Sceneggiatura: Philip Stark

Fotografia: Robert Stevens

Musiche: David Kitay

Montaggio: Kimberly Ray, Kent Beyda

Scenografia: Charles Breen

Costumi: Pamela Withers

Effetti: David P. Kelsey

Durata: 80

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: ALCON ENTERTAINMENTS

Distribuzione: TWENTIETH CENTURY FOX

Data uscita: 2001-06-08

CRITICA
"Se l'idea di partenza era quella di fare una parodia delle svenevoli teen-comedy americane, l'intenzione aveva in sé qualcosa di lodevole, ma come spesso accade nella vita (e nel cinema), teoria e prassi non vanno sempre a braccetto". (Fabrizio Liberti, 'Film Tv', 24 giugno 2001)