Famosa

1.5/5
Alessandra Mortelliti esordisce con un film che vorrebbe essere favola contemporanea ma che sfocia nel vittimismo e sensazionalistico. In Alice nella Città

Leggi la recensione

ITALIA 2019
In un piccolo paese della Ciociaria vive Rocco, un ragazzo prossimo ai diciotto anni, incompreso e solitario, che desidera trasferirsi nella Capitale per poter realizzare il suo più grande sogno: diventare un ballerino. Con tenacia e grande forza di volontà, Rocco riuscirà ad intraprendere il tanto agognato viaggio, ma la realtà che lo attende non sarà quella sperata e il suo sogno verrà ancora una volta messo alla prova.
SCHEDA FILM

Regia: Alessandra Mortelliti

Attori: Jacopo Piroli - Rocco Fiorella, Adamo Dionisi - Cristiano, Gioia Spaziani - Mariella, Matteo Paolillo - Luigi, Beatrice Bartoni - Laura, Ginevra Francesconi - Azzurra, Tania Lettieri - Rosalba, Andrea Giannini - Saverio, Massimiliano Rodi - Gaetano, Manuela Mandracchia - Zia Maura

Soggetto: Alessandra Mortelliti

Sceneggiatura: Alessandra Mortelliti

Fotografia: Claudio Cofrancesco

Musiche: Mario Incudine

Montaggio: Mauro Bonanni

Scenografia: Mauro Vanzati

Costumi: Francesca Casciello

Aiuto regia: Icaro Lorenzoni

Durata: 90

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: CARLO DEGLI ESPOSTI, NICOLA SERRA PER PALOMAR, CON RAI CINEMA IN CO-PRODUZIONE CON LA CANICA FILMS

Distribuzione: EUROPICTURES (2020)

Data uscita: 2020-07-13

TRAILER
NOTE
- ALLA XVII EDIZIONE DI 'ALICE NELLA CITTÀ (2019), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA, NELLA SEZIONE 'ALICE | PANORAMA ITALIA'.

- OPERA REALIZZATA CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO, FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L'AUDIOVISIVO. PROGETTO COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA.

- PRODUTTORE ESECUTIVO: SANDRA BONACCHI.

- DISPONIBILE ON DEMAND SULLE MIGLIORI PIATTAFORME DAL 31 LUGLIO 2020.

- CANDIDATO AL DAVID DI DONATELLO NELLA SEZIONE FILM ITALIANI (2021).