Dino ha otto anni ed è un inguaribile combinaguai. Un giorno mentre sta curiosando nel laboratorio del Dottor Santiago, eccentrico inventore e padre del suo miglior amico, Dino fa partire accidentalmente una macchina del tempo. Insieme agli amici Giulia e Max, Dino verrà così catapultato nell'era dei dinosauri...
SCHEDA FILM
Regia: Choi Yoon-Suk, John Kafka
Sceneggiatura: Zachary Rosenblatt, Park Jae Woo, James Greco, Adam Beechen
Musiche: Stephen Barton
Montaggio: David B. Baron
Durata: 85
Colore: C
Genere: ANIMAZIONE
Produzione: CJ ENTERTAINMENT, MYRIAD PICTURES, TOIION
Distribuzione: NOTORIOUS PICTURES (2013)
Data uscita: 2013-07-04
TRAILER
NOTE
- VOCI DELLA VERSIONE ORIGINALE: ROB SCHNEIDER (DODGER), PAMELA ADLON (ERNIE), JANE LYNCH (SUE), MELANIE GRIFFITH (TYRA), TARA STRONG (JULIA), STEPHEN BALDWIN (SURLY), WILLIAM BALDWIN (SARCO), YURI LOWENTHAL (MAX).
CRITICA
"Che ci sia voglia di cartoni lo dimostra il successo dei vecchi classici Disney riproposti in sala. Qui, invece, è novità pura con un titolo coprodotto da Usa e Corea del Sud. (...) una sorta di 'Ritorno al Futuro' animato adatto per tutta la famiglia. Un film pedagogico, a durata di sopportazione di bimbo, con qualche pecca veniale." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 4 luglio 2013)
"Spiacerà a chi ormai è abituato ai cartoni della Pixar e della Disney (campioni di umorismo e invenzioni visive) non esulterà granché per questo cartoncino pulito ma modesto «made in South Korea»." (Giorgio Carbone, 'Libero', 4 luglio 2013)
"Che piacevole sorpresa questo cartoon (...). È il fascino dei disegni animati che sempre attirano famiglie in sala. A maggior ragione se la storia è semplice, lineare e con insegnamenti pedagogici." (A. S., 'Il Giornale', 11 luglio 2013)