Dimmi che non è vero

Say It Isn't So

USA 2001
Gilly conosce e si innamora di Jo, che sembra proprio essere la donna della sua vita. Ma il suo sogno si infrange sei mesi dopo, quando scopre che Jo potrebbe essere sua sorella. Fugge dalla città per interrompere la relazione incestuosa, anche se pensa a lei ogni giorno. Tempo dopo, quando viene a sapere che Jo è in procinto di sposarsi, Gilly scopre che Jo non è sua sorella e parte insieme ad un amico per impedire il matrimonio: non si fermerà davanti a nulla per dimostrare che lui e Jo non sono parenti e che possono finalmente vivere insieme felici.
SCHEDA FILM

Regia: James B. Rogers

Attori: Heather Graham - Jo Wingfield, Chris Klein - Gilly Noble, Orlando Jones - Dig Mccaffey, Sally Field - Valdine Wingfield, Richard Jenkins - Walter Wingfield, Brent Hinkley - Streak, John Rothman - Larry, Jack Plotnick - Leon Pitofsky, Eddie Cibrian - Jack Mitchelson, Mark Pellegrino - Jimmy Mitchelson

Soggetto: Jerry Swallow, Peter Gaulke

Sceneggiatura: Jerry Swallow, Peter Gaulke

Fotografia: Mark Irwin

Musiche: Mason Daring

Montaggio: Larry Madaras

Scenografia: Sydney J. Bartholomew Jr.

Durata: 95

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: 20TH CENTURY FOX

Distribuzione: 20TH CENTURY FOX

Data uscita: 2001-06-22

CRITICA
"In 'Ricominciare', una delle infinite Rai-Fiction, trasmessa sul primo canale, due innamorati sembrano scoprire d'essere fratello e sorella: in forma drammatica, l'incesto è da tempo arrivato anche in tv. In forma di commedia, eccolo al cinema (...) Non manca nella commedia neppure uno degli stereotipi del genere, eppure il film, prodotto dai fratelli Farrelly (i registi di 'Tutti pazzi per Mary'), resta bislacco". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 22 giugno 2001)