L'ambizioso ma gentile Sean ha il compito di portare una bella Mercedes sportiva da Los Angeles a Miami. Durante il lungo viaggio attraverso deserti, canyons e sterminate vallate, incontrerà il cinico Nick e la sua bella vittima Megan. La strana alleanza tra tre persone così diverse dovrà affrontare pericoli e eventi terrificanti.
SCHEDA FILM
Regia: J.S. Cardone
Attori: Kerr Smith - Sean, Brendan Fehr - Nick, Izabella Miko - Megan, Johnathon Schaech - Kit, Phina Oruche - Cym, Simon Rex - Pen, Carrie Snodgress - Ina Hamm, Alexis Thorpe - Teddy, F.J. Flynn - Hoot, Beth Ann Styne - Garagista, Bert Emmett - Impiegato, A.J. Buckley - Mike, Julia Schultz - Blonde, Tony Pierce - Meccanico
Soggetto: J.S. Cardone
Sceneggiatura: J.S. Cardone
Fotografia: Steven Bernstein
Musiche: Tim Jones, Johnny Lee Schell
Montaggio: Norman Buckley
Scenografia: Martina Buckley
Costumi: Ernesto Martinez
Effetti: Michael Burnett Productions, Tuck John Porter, Perpetual Motion Pictures, Brian Sveum, Larry Fioritto, Virgil Sanchez
Altri titoli:
THE FORSAKEN: DESERT VAMPIRES
Durata: 90
Colore: C
Genere: HORROR
Specifiche tecniche: COLOR DE LUXE - DTS DOLBY DIGITAL
Produzione: SANDSTORM FILMS
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR ITALIA
Data uscita: 2002-06-21
NOTE
REVISIONE MINISTERO GIUGNO/LUGLIO 2002.
DVD 2002.
CRITICA
"Niente di nuovo sotto il sole. Un horror così così che si beve d'un fiato senza far tanto rumore: non irrita, sollazza anche, ma non si segna sul taccuino. Cardone, prendendo a piene mani da 'Ragazzi perduti' di Schumacher e 'Vampires' di Carpenter, costruisce un prodotto del tutto anonimo, ma almeno dimostra di conoscere il mestiere e il genere quel tanto che basta da non far bestemmiare. Serie B, di quella fatta in serie, ma sopra la media attuale". (Pier Maria Bocchi, 'Film Tv', 25 giugno 2002)
"Ricorda vagamente l'ambientazione neo-western di 'Near Dark' della Bigelow, ma assecondata da una tendenza agrituristica di marca adolescenziale. Lo dirige un cineasta di B-movies senza infamia e senza lode ('Zona d'ombra'). Buono per i pomeriggi liberi prima degli esami di maturità. Ma è indispensabili aver digerito ed essere dotati di stomaco robusto". (Silvio Danese, 'Il Giorno', 22 giugno 2002)