Martino, un giovane 17enne di provincia di Bari è affascinato dalla vita dei ragazzi di città. Il padre lo porta con lui a raccattare elettrodomestici dismessi per rivenderli. La madre, invece, lo sprona verso il diverso e le amicizie. I nuovi amici universitari rappresentano il futuro a cui aspira. Dibattuto fra il desiderio di studiare arte e le necessità della famiglia in precarie condizioni economiche, Martino cerca una soluzione nella vendita un ulivo secolare di proprietà della famiglia.
SCHEDA FILM
Regia: Cosimo Terlizzi
Attori: Luigi Catani - Martino, Andrea Arcangeli - Ettore, Martina Catalfamo - Laura, Angela Curri - Valentina, Fausto Morciano - Nicola, Andrea Piccirillo - Andrej, Matthieu Dessertine - Louis, Carla De Girolamo - Anna, Andrea Renzi
Sceneggiatura: Jeannie Elias - co-sceneggiatrice, Cosimo Terlizzi
Fotografia: Federico Annicchiarico
Musiche: Christian Rainer
Montaggio: Andrea Facchini
Arredamento: Mattia Lorusso
Costumi: Sara Fanelli
Suono: Daniele Maraniello, Ignazio Vellucci - montaggio
Durata: 90
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Specifiche tecniche: DCP, ARRI ALEXA PLUS 4:3, ZEISS ULTRA PRIME LENSES, (1:2.35)
Produzione: VALERIA GOLINO, VIOLA PRESTIERI, RICCARDO SCAMARCIO PER BUENA ONDA CON RAI CINEMA
Distribuzione: EUROPICTURES
Data uscita: 2018-06-21
TRAILER
NOTE
- REALIZZATO IN ASSOCIAZIONE CON GEMITEX AI SENSI DELLA NORMA DEL TAX CREDIT, FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE, CON IL CONTRIBUTO ECONOMICO DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO-DIREZIONE GENERALE CINEMA, OPERA RIEALIZZATA CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO-FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L'AUDIOVISIVO, CON IL SOSTEGNO APULIA FILM COMMISSION, APULIA DEVELOPMENT FILM FUND, CON IL CONTRIBUTO DELLA FONDAZIONE APULIA FILM COMMISSION.