La Danza è l'arte della giovinezza e le audizioni sono la prima sfida! Poesia dei piedi, delle mani, del corpo. Poesia dell'anima in movimento. Tra molteplici stili e tecniche il coreografo Antonio Fini introduce in quest'opera al magico mondo della danza. Fatica, sacrificio e momenti di difficoltà lungo il percorso della carriera di ogni ballerino, ma grazie al coraggio e alla voglia di apprendere, dando il meglio di sé stessi, si possono raggiungere equilibrio e importanti traguardi. All'opera partecipano, con interviste e testimonianze, personalità che hanno contribuito al mondo della danza a livello internazionale, tra cui il direttore della Michael Mao Dance di New York e la direttrice della Martha Graham Dance Company, la più antica e famosa compagnia di modern dance in tutto il mondo.
SCHEDA FILM
Regia: Jordan River
Attori: Andrea Raw, Antonella Perazzo, Carlos Matrone, Gianni Santuccio, Jennifer Chapko, Katherine Duke, Kerville Cosmos Jack, Lauren Jaeger, Marie Lorène Fichaux, Mary Jo Panacciulli, Michael Mao, Nikki Holck, Yoshito Sakuraba
Soggetto: Antonio Fini - idea
Sceneggiatura: Antonio Fini, Michela Albanese, Jordan River
Fotografia: Matteo Leuterio, Giuseppe Greco
Musiche: Marisa Cataldo
Montaggio: Jordan River, Matteo Leuterio
Durata: 52
Colore: C
Genere: DOCUMENTARIO
Specifiche tecniche: HD, 2K
Produzione: DELTA STAR PICTURES IN ASSOCIAZIONE CON FINI PRODUCTION LLC
Distribuzione: CHILI
NOTE
- L'OPERA È STATA CURATA DAL COREOGRAFO ANTONIO FINI, TABATA CALDIRONI (VOCE FUORI CAMPO E DIREZIONE ARTISTICA), IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA 2019.