D-DAG

DANIMARCA 2000
Quattro persone hanno progettato di rapinare una banca la sera del Capodanno 2000: sperano così di confondere il rumore provocato dall'esplosione fra il frastuono dei festeggiamenti per il Nuovo Millennio. Niels-Henning è un esperto di esplosivi, ma ultimamente ha i nervi fragili e questo interferisce nel suo lavoro. Inoltre è rimasto senza le sue pillole e ha dei problemi con l'amico che doveva sistemare i suoi arnesi da lavoro e i materiali. L'esplosione avverrà?
SCHEDA FILM

Regia: Thomas Vinterberg

Attori: Nicolaj Kopernikus - Niels-Henning, Klaus Bondam - Receptionista, Bjarne Henriksen - Carl, Charlotte Sachs Bostrup - Lise, Dejan Cukic - Boris

Fotografia: Anthony Dod Mantle

Musiche: Flemming Nordkrog

Scenografia: Sven Wichmann

Costumi: Margrethe Rasmussen

Durata: 70

Colore: C

Genere: POLIZIESCO

Produzione: NIMBUS FILM, ZENTROPA ENTERTAINMENTS

Episodi: NIELS-HENNING

NOTE
IL FILM, REALIZZATO PER LA TV, FA PARTE DI UN SINGOLARE ESPERIMENTO: QUATTRO CANALI TELEVISIVI NAZIONALI DANESI HANNO TRASMESSO IN CONTEMPORANEA QUATTRO FILM DIFFERENTI, CON LA STESSA VICENDA TRATTATA DAL PUNTO DI VISTA DI OGNUNO DEI QUATTRO PERSONAGGI PRINCIPALI. L'INTENTO E' STATO DI PERMETTERE A OGNI SPETTATORE DI PERSONALIZZARE IL FILM CHE STAVA VEDENDO SEMPLICEMENTE FACENDO ZAPPING DA UN CANALE ALL'ALTRO.