I Cuccioli abitano a Soffio, meglio noto come il Paese del Vento: un piccolo paese dove tutto, ma proprio tutto, funziona grazie all'energia eolica. La perfida Maga Cornacchia vuole impossessarsi della "Giraventola" che genera il vento, prendendo così il controllo della città. Basteranno le macchine infernali di Maga Cornacchia per sconfiggere i Cuccioli?
SCHEDA FILM
Regia: Sergio Manfio
Soggetto: Giorgio Cavazzano - personaggi
Sceneggiatura: Sergio Manfio, Francesco Manfio, Anna Manfio - collaborazione, Davide Stefanato - collaborazione
Fotografia: Mauro Lovadina
Musiche: Sergio Manfio - anche canzoni, Lorenzo Tomio
Montaggio: Umberto Barison
Aiuto regia: Umberto Barison
Durata: 80
Colore: C
Genere: ANIMAZIONE
Specifiche tecniche: DCP, 3D
Tratto da: personagi della serie tv 'Cuccioli' ideati graficamente da Giorgio Cavazzano
Produzione: GRUPPO ALCUNI
Distribuzione: 01 DISTRIBUTION - RAI CINEMA
Data uscita: 2014-03-27
TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DI: MIBACT, LUXANIMATION, T FILMS; CON IL SOSTEGNO DI VENETO FILM COMMISSION E TREVISO FILM COMMISSION.
CRITICA
"Sequel di un cartone piaciuto ai bambini, anche questo si rivolge loro con simpatica ingenuità, sentimenti elementari ma porgendo anche un messaggino ecologico. (...) Sergio Mangio licenzia un prodotto innocuo, semplice ma simpatico." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 27 marzo 2014)
"Tornano, sul grande schermo, i Cuccioli, personaggi resi famosi dalla serie televisiva made in Italy e da un precedente film. (...) indirizzato ad un pubblico prescolare, chiamato in più occasioni ad interagire con la storia, eretto su una trama opportunamente banalotta proprio per non disorientare il suo target di riferimento." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 27 marzo 2014)