Stefano è un giovane meccanico che vorrebbe diventare un discreto pugile seguendo fedelmente i consigli del saggio zio: ma nella sua vita appare Giulia, ragazza bene che presenzia per caso ad un incontro del nostro eroe il quale se ne innamora immediatamente. C'è una fugace passeggiata solitaria dei due prima che lei parta per il mare a Fregene; Stefano non demorde, convince due suoi amici, uno idraulico l'altro panettiere, ad accompagnarlo dalla sua bella. I tre giungono sul posto e vengono accolti abbastanza bene dal gruppo di folli giovani ricchi amici di Giulia. In particolare contribuisce ad inserirli la giovane e procace moglie dell'ingegnere padre di uno dei ragazzi e padrone di una splendida villa con piscina. Fra balli, musica e scherzi di ogni genere i tre amici trascorrono il tempo senza però che Stefano riesca a parlare seriamente a Giulia. Durante la festa in casa del ricco ingegnere ne combineranno di tutti i colori. Ma nella caccia al tesoro si rifanno delle brutte figure riuscendo a vincere tutti. Giulia si accorge finalmente dell'amore di Stefano e sembra l'inizio di una bella storia d'amore quando lei deve improvvisamente partire per Londra a studiare. Stefano si dispera, la sua carriera di pugile non lo interessa più; ma alla fine Giulia ritorna e i due possono finalmente essere felici insieme.
SCHEDA FILM
Regia: Mino Guerrini
Attori: Claudia Vegliante - Giulia, Little Tony , Sebastiano Somma - Hanoo, Carmen Russo - Samantha, Luciano Barbati - Luigi, Franco Bertini, Mario Carotenuto, Antonio Cupisti, Gianni Agus, Alex Freyberger - Stefano, Edoardo Vianello, Orsetta Gregoretti, Jack La Cayenne, Fiamma Marcotulli, Gabriele Galluzzi, Peppino Di Capri
Soggetto: Mino Guerrini
Sceneggiatura: Mino Guerrini
Fotografia: Aristide Massaccesi
Musiche: Edoardo Vianello
Montaggio: Cesare Bianchini
Durata: 96
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: PANORAMICO A COLORI
Produzione: FILMIRAGE
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI
CRITICA
Il prodotto è modesto, i temi o meglio gli spunti di tematiche sono trattati superficialmente o non sono sfruttati... (Segnalazioni cinematografiche)