Andrea, Camilla, Aurora, Luca e Anthony hanno molte cose in comune: hanno 19 anni e sono all'ultimo anno di scuola superiore di un Istituto superiore di un paesino in provincia di Pordenone. E tutti e cinque, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei, spesso vittime di Bullismo. La Forza di quel sodalizio aiuterà i tre protagonisti a vincere le paure e le difficoltà che la società moderna offre. Fondamentale sarà il rapporto con i due professori che aiuteranno i ragazzi ad aprirsi e a credere di più in se stessi.
SCHEDA FILM
Regia: Alessandro Varisco
Attori: Matteo Rovedo - Andrea, Giorgia Tugnoli - Camilla, Michele Zanchetta - Luca, Endrit Avdijaj - Anthony, Angela Lo Bascio - Aurora, Thomas Vettorel - Jay, Elia Pradal - Stefano, Francesco Battistella - Antonio, Dante Zardetto - Dario, Saverio Stragapede - Marco, Cinzia Clemente - Professoressa Brusati, Giulio Greco - Professor Tonon, Enrico Florenzo - Enrico, Enrico Del Franco - Henri, Irald Isufi - Irald, Simone Montariello - Simone, Aurora Di Matteo - L'angelo
Fotografia: Davide Cancian
Musiche: L'Arca Del Blues
Montaggio: Maurizio Perri, Federico Marchiori - assistente
Suono: Teresa Scarcia - presa diretta
Aiuto regia: Cinzia Clemente - assistente
Seconda unità: Roberto Boccia - fonico presa diretta Ischia
Durata: 85
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Produzione: ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMANDO INDIPENDENTE
Distribuzione: ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMANDO INDIPENDENTE (2018)
TRAILER
NOTE
- PRODUZIONE ESECUTIVA : IVANA VIDOTTO E GRAZIELLA BONETTO.
- REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DEL COMUNE DI PORDENONE E REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA E GRAZIE AL CONTRIBUTO DI DONAZIONI.
- SOVVENZIONATO DALLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA ATTRAVERSO UN BANDO DI PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ CINEMATOGRAFICHE.
- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI: ASSOCIAZIONE PANORAMA DI PORDENONE, GRUPPO DSA DI ROSA COLUCCI; CON IL SUPPORTO DI ALILAURO S.P.A E L'ORGANIZZAZIONE DELLA FILM COMMISSION DI ISCHIA CON LA COLLABORAZIONE DI ENNY MAZZELLA.
- GIRATO NELLA PROVINCIA DI PORDENONE, IN PARTICOLARE NEL CENTRO STORICO DEL CAPOLUOGO, PRESSO L'ISIS SACILE BRUGNERA, CONEGLIANO VENETO, ISCHIA PONTE E ISCHIA PORTO, CASAMICCIOLA, LACCO AMENO PRESSO HOTEL TERME ORIENTE, LA BILANCIA DI BEPI PRESSO PALAZZOLO DELLO STELLA.