Due giovani donne, Susan e Lisa, sono legate da rapporto innaturale che si protrae fino a quando la prima si fidanza con Fred. Trascurata dall'amica, Lisa cerca, inutilmente, di convincerla ad abbandonare il fidanzato ed a fare ritorno da lei. Al deciso rifiuto di Susan, Lisa ottiene un incontro con Fred, al quale rivela i suoi rapporti con l'amica. Fred, non insensibile al fascino di Lisa, comincia ad entrare nell'ordine di idee di instaurare un "ménage" a tre. La prospettiva trova consenziente anche Lisa, ma costringe Susan a riflettere sull'abnormità della situazione. Nel corso di una gita, Susan dirotta l'automobile verso un precipizio, trovando così la morte insieme a Lisa e a Fred.
SCHEDA FILM
Regia: Luigi Petrini
Attori: Mario Bardella, Margareth Chaplin, Irio Fantini, Gina Giuli, Susanna Levi, Alessandro Masselli, Evi D'Annunzio, Simon Sacha
Soggetto: Elo Pannacciò
Sceneggiatura: Elo Pannacciò
Fotografia: Girolamo La Rosa
Musiche: Daniele Patucchi
Montaggio: Anna Bolli
Durata: 88
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Specifiche tecniche: EASTMANCOLOR
Produzione: UNIVERSITALIA VISION
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI
CRITICA
"Elementare nella sceneggiatura e rudimentale nella tecnica realizzativa il film risulta privo di consistenza psicologica nei personaggi. " (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 71, 1972)