CORNETTI ALLA CREMA

ITALIA 1981
Domenico Petruzzelli, sarto di abiti clericali, marito e padre rassegnato, conosce durante un viaggio la spumeggiante Marianna. La ragazza, che vuole diventare cantante lirica, si sente attratta da lui e lo raggiunge nella città dove abita. Domenico, che si è presentato alla ragazza come scapolo e con il nome di un suo amico, si dimostra però poco pratico in avventure extramatrimoniali. Cerca perciò di cavarsela facendosi prestare casa dall'amico e fingendo con la moglie un viaggio di lavoro.
SCHEDA FILM

Regia: Sergio Martino

Attori: Marina Bellini, Armando Brancia, Gianni Cavina - Gabriele, Filippo Evangelisti, Edwige Fenech - Marianna Figlia Zair, Salvatore Jacono, Luigi Leoni, Marisa Merlini - Sig Zaira Tribalzi, Maurizio Tocchi, Milena Vukotic - Elena Moglie Domenic, Lino Banfi - Domenico Petruzzelli

Soggetto: Romolo Guerrieri, Sergio Martino, Franco Verucci

Sceneggiatura: Sergio Martino, Romolo Guerrieri, Franco Verucci

Fotografia: Giancarlo Ferrando

Musiche: Detto Mariano

Montaggio: Eugenio Alabiso

Durata: 109

Colore: C

Genere: EROTICO

Specifiche tecniche: PANORAMICO COLORE

Produzione: NUOVA DANIA CINCA

Distribuzione: MEDUSA - AVO FILM

NOTE
CRITICA
Una commedia insulsa, anche se fortunatamente non troppo volgare. I cornetti del titolo, naturalmente, non sono quelli che si acquistano in pasticceria. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv). Vi piacciono le commedie insulse con cornetto. Allora è la farsa che fa per voi. Volgare? Si, ma in modo sano. Il contorno dei caratteristi è molto forte: Milena Vukotic, Gianni Cavina, la sempre brava Marisa Merlini. (Laura e Morando Morandini, Telesette)