Le nozze della bellissima April devono aver luogo tra due settimane: lei appartiene ad una ricca famiglia americana (del Sud) con ascendenze piratesche e Chad, il fidanzato, ad un altrettanto potente clan familiare. April, le sue vivaci sorelline, la madre e la nonna (che ha deciso di intestare a lei ogni sua proprietà), sono in trepida attesa ed il tempo scorre fra preparativi e prove di abiti bianchi. Accompagnando le bambine ad un luna- park installatosi non lontano dalla villa, April sente una forte attrazione (ricambiata) per un certo Perry, un muscoloso giovanotto che si occupa delle giostre. Una sera che April è sola in casa, lui si introduce nella doccia e possiede la ragazza. Già non molto convinta a riguardo del matrimonio, questa si abbandona ad una assurda e violenta passione. La nonna la persuade a non rinunciare a quella che è una ottima sistemazione, ma al contempo incarica lo sceriffo suo vecchio amico di sorvegliare i due amanti che passano ancora in un motel ore di passione sfrenata, fino alla vigilia delle nozze. April tenta di dare cinquemila dollari a Perry, purché l'uomo parta per sempre, ma questi rifiuta. Durante la cerimonia nuziale di April e Chad una delle guardie dello sceriffo spara invano addosso a Perry, proprio mentre questi sta mettendo in moto il suo autocarro. Successivamente tornando a casa dal lavoro, Perry scopre che sotto la doccia c'è April che canticchia giuliva e sorridente: la disinvolta ragazza ha deciso di non rinunciare né al marito, né al seducente amante.
SCHEDA FILM
Regia: Zalman King
Attori: Sherilyn Fenn - April Delongpre, Richard Tyson - Perry, Louise Fletcher - Belle Delongpre, Martin Hewitt - Chad Dowling, Kristy McNichol - Patti Jean, Burl Ives - Sceriffo Earl Hawkins, Juanita Moore - Delilah, Millie Perkins - Sig.Ra Delongpre, Don Galloway - Signora Delongpre, Milla Jovovich - Samantha
Soggetto: Macgregor Douglas, Zalman King
Sceneggiatura: Zalman King
Fotografia: Mark Plummer
Musiche: Jonathan Elias
Montaggio: Marc Grossman
Scenografia: Michelle Minch
Costumi: Maria Mancuso
Effetti: Robin L. D'Arcy
Durata: 100
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: NORMALE A COLORI
Produzione: DONALD P. BORCHERS
Distribuzione: C.I.D.I.F. (1988) - PANARECORD
NOTE
- MILLA JOVOVICH, CHE AVEVA 13 ANNI, ERA ACCREDITATA SOLO COME MILLA.
CRITICA
"Una specie di teleromanzo, con dialoghi spesso folli, banali ed irritanti, immagini licenziose ed un montaggio disastrato. Unico aspetto cinematograficamente bello le luci, la fotografia e l'arredamento." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 107, 1989)