Matteo è un ragazzo di 26 anni con una vita perfetta: un sogno nel cassetto, due genitori, Italo e Mariella che lo amano profondamente e una sorellina Giulia, che vede in lui, il suo eroe. Tutto si sgretola quando riceve una telefonata: il suo mondo era costruito attorno ad una terribile bugia. Matteo parte per far luce sulla sua vera infanzia, accompagnato in questo viaggio da Giulia, e da Angela, una ragazza che vive di espedienti incontrata lungo il cammino, ma la verità sul suo passato sarà ancora più sconvolgente di come s'immagina.
SCHEDA FILM
Regia: Alessandro Valori
Attori: Simone Riccioni - Matteo, Marianna Di Martino - Angela, Brenno Placido - Luca, Giorgio Colangeli - Italo, Maria Amelia Monti - Mariella, Biagio Izzo - Sandro, Maria Chiara Centorami - Lisa, Armando De Razza - Commissario, Sarah Maestri - Francesca, Luigi Moretti, Albino Marino, Maria Paola Rosini
Soggetto: Simone Riccioni, Alessandro Valori, Serena De Angelis
Sceneggiatura: Serena De Angelis, Paula Boschi
Fotografia: Sandro De Pascalis
Montaggio: Alessandro Moglie
Scenografia: Laura Perini
Costumi: Tiziana Patrizi
Suono: Andrea Morselli - fonico presa diretta
Durata: 110
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Produzione: MULTIVIDEO IN ASSOCIAZIONE CON LINFA
Distribuzione: MULTIVIDEO/MARIPOSA CINEMATOGRAFICA
Data uscita: 2016-03-31
TRAILER
CRITICA
"A togliergli di bocca le frasi fatte, i protagonisti sarebbero sempre zitti. (...) Un melò familiare, che racconta, con spreco di personaggi inutili, una storia esageratamente lacrimosa." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 31 marzo 2016)