Cinque a zero

ITALIA 1932
Il capitano di una squadra di calcio si innamora di una cantante di varietà ed il presidente della squadra è molto preoccupato. Inoltre la moglie del presidente, refrattaria al gioco del calcio, osteggia il marito facendogli scenate, ma alla fine, complice anche una meritata vittoria della squadra, tuttu si risolve per il meglio.
SCHEDA FILM

Regia: Mario Bonnard

Attori: Angelo Musco - Presidente della società calcistica, Milly - Billie Grac, Osvaldo Valenti - Il capitano della squadra, Franco Coop - Maestro di musica, Mario Siletti - Professore di matematica, Luciano Molinari - Direttore del teatro, Tina Lattanzi - La moglie del presidente, Oreste Bilancia - Il maestro di musica, Aristide Garbini - Il direttore del teatro, Totò Mignone - Il direttore del teatro, Umberto Sacripante, Camillo Pilotto, Armando Fineschi, Niní Gordini Cervi, Ugo Fasano, Augusto Bandini, Maria Donati, Maurizio D'Ancora, Mario Colli, Giorgio Bianchi

Soggetto: Michele Galdieri

Sceneggiatura: Mario Bonnard, Michele Galdieri

Fotografia: Ferdinando Martini

Musiche: Giulio Bonnard, Dan Caslar

Montaggio: Mario Bonnard

Scenografia: Nino Maccarones

Durata: 70

Colore: B/N

Genere: COMMEDIA

Produzione: GIUSEPPE AMATO PER LA G.A.I.

Distribuzione: CAESAR-AMATO

NOTE
- TRA GLI INTERPRETI HANNO PARTECIPATO I GIOCATORI DELLA SQUADRA CALCISTICA DELLA ROMA: FERRARIS IV, VOLK, BERNARDINI, CHINI, DUGONI, EUSEBIO, FASANELLI, LEONARDI, MASETTI, MATTEI, PASOLINI.
CRITICA
[...] Fatto per la persona di Musco, in questo film Musco è tutto. E' spesso irresistibile, ma forse qua e là l'effetto avrebbe guadagnato, se il direttore avesse saputo dosarne la mimica vertiginosa, secondo i bisogni dell'obbiettivo. [...] C'è qualche canzonetta riuscita, e Milly la canta con simpatico brio". (F. Sacchi, "Corriere della Sera", 4 novembre 1932).