Che fine hanno fatto i Morgan?

Did You Hear About the Morgans?

1/5
Baruffe d'amore senza sorprese né brio per Sarah Jessica Parker e Hugh Grant

Leggi la recensione

USA 2009
Manhattan. Meryl e Paul Morgan sono una coppia di successo con una vita apparentemente perfetta. In realtà, il loro matrimonio è in crisi profonda e vicino alla rottura. Tuttavia, dopo essere diventati gli involontari testimoni di un omicidio, Meryl e Paul si troveranno a vivere una condizione di isolamento che forse li aiuterà a ritrovare la passione perduta...
SCHEDA FILM

Regia: Marc Lawrence (II)

Attori: Sarah Jessica Parker - Meryl, Hugh Grant - Paul, Mary Steenburgen - Emma Wheeler, Elisabeth Moss - Jackie Drake, Sam Elliott - Clay Wheeler, Kim Shaw - Kelly, Michael Kelly - Vincent, Seth Gilliam - Marshall Lasky, Mario D'Leon - Marshall Hernandez, Audra Blaser - Fleishman, David Call - Doc Simmons, Chad Brummett - Tim, Beth Fowler - Mamma Simmons, Peter Conboy - Cowboy, Chad DeGroot - Tom

Soggetto: Marc Lawrence (II)

Sceneggiatura: Marc Lawrence (II)

Fotografia: Florian Ballhaus

Musiche: Theodore Shapiro

Montaggio: Susan E. Morse

Scenografia: Kevin Thompson

Arredamento: Susan Bode

Costumi: Christopher Peterson

Durata: 100

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: CASTLE ROCK ENTERTAINMENT, BANTER, RELATIVITY MEDIA

Distribuzione: SONY PICTURE RELEASING ITALIA (2010) - DVD E BLU-RAY: SONY PICTURES HOME ENTERTAINMENT (2010)

Data uscita: 2010-02-19

TRAILER
CRITICA
"Lawrence è un regista che con la commedia ci sa fare e ha un feeling speciale con Hugh Grant. Non è un caso se 'Che fine hanno fatto i Morgan?' sia il terzo film che fanno insieme dopo 'Due settimane per innamorarsi' e 'Scrivimi una canzone'. In questo caso l'attore inglese fa coppia con Sarah Jessica Parker (...) la classe 'british' di Grant e l'eleganza americana della Parker danno vita a un mix che funziona a meraviglia." (Alberto Castellano, 'Il Mattino', 19 febbraio 2010)

"Le idee sono farsesche, ma non si ride o quasi. I protagonisti son sciupati: Hugh Grant troppo grosso, appesantito; Sarah Jessica Parker troppo magra e di conseguenza nasona." (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 19 febbriao 2010)

"Ha cinquant'anni ma continua a fare le stesse smorfie di 'Quattro matrimoni e un funerale' il citrullo per contratto, e forse anche per naturale predisposizione, Hugh Grant. Non gli è da meno la rinsecchita Sarah Jessica Parker, protagonista della stucchevole serie tv Sex and the City. Perfetti per formare un'affiatata coppia, anche se temporaneamente scoppiata, nel gracile 'Che fine hanno fatto i Morgan?', un giallorosa ultraprevedibile, dove la porzione poliziesca è puramente decorativa, niente pi di un pretesto per spostare i buffi tiramolla sentimentali dei due protagonisti da Manhattan al Wyoming. (...) Il regista, autore anche di soggetto e sceneggiatura, è il recidivo specialista in sciocchezzuole sentimentali Marc Lawrence, 'Two Weeks Notice', 'Scrivimi una canzone', girate, guarda caso, con Hugh Grant. Un giuggiolone bugiardissimo nel corteggiamento all'insopportabile compagna di moine: 'Sei la donna più eccitante e sexy con cui sia mai stato'." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 19 febbraio 2010)