Scott, capitano del F.B.I., nel giorno del suo matrimonio viene incaricato di raggiungere, prima di una spedizione russa già in viaggio, una miniera d'uranio nel centro dell'Africa. Dopo aver liberato i suoi amici Dick e Martin, prigionieri di uno sceicco indiano, insieme a costoro e ad una guida, unico superstite di una precedente spedizione massacrata da un traditore ora al servizio dei russi, raggiungono l'Africa. Dopo un vittorioso scontro con i russi, sui quali vantano la superiorità delle loro tute invulnerabili, i tre "supermen" incontrano un popolo di selvagge bianche che offrono loro aiuto. Essi rifiutano ma vengono fatti prigionieri poiché la loro regina intende sposare Scott, di cui è innamorata. Riusciti a fuggire, dopo altre peripezie raggiungono, precedendo i russi, la miniera. Dick e Martin, impotenti a resistere al richiamo del denaro, si allontanano per vendere il giacimento ai cinesi, ma Scott arriva in tempo per fermarli, inducendoli a firmare l'arruolamento nel Servizio Segreto. Tuttavia i due, prelevata una forte somma di denaro, fuggono di nuovo e a Scott non resta che inseguirli.
SCHEDA FILM
Regia: Bitto Albertini
Attori: Brad Harris - Steve, George Martin - Martin, Sal Borgese - Dick, Femi Benussi - Jungla, Pasquale Simeoni, Gianni Pulone, Pilar Zorrilla, Frank Braña
Soggetto: Mario Amendola
Sceneggiatura: Mario Amendola, Santiago Moncada
Fotografia: Santiago Crespo
Musiche: Sante Romitelli
Montaggio: Luciano Anconetani
Scenografia: Giuseppe Aldrovandi
Costumi: Victor Cordero
Altri titoli:
Los tres supermen en la selva
Supermen
Durata: 95
Colore: C
Genere: AVVENTURA
Specifiche tecniche: CINESCOPE; KODAKCOLOR
Produzione: CINESECOLO (ROMA), PANLATINA (MADRID)
Distribuzione: REGIONALE
CRITICA
"Un guazzabuglio di scene e situazioni scontate raffazzonate in modo artigianale e rozzo." ('Segnalazioni Cinematografiche', vol. 69)