C'è una spia nel mio letto

ITALIA 1976
Giovanni Sebastiano Bacchi, guardamacchine di notte e massaggiatore di giorno è inviato dal Console di Monaco a indagare su Villa Zodiaco dove la signora Gounod ospita una banda internazionale specializzata in terrorismo politico su commissione. Su di essi indagano, nemici e alleati, tre assi del controspionaggio: un americano, un russo e una bella cinese nonché dall'interno della villa una funzionaria del Tesoro Americano alla ricerca dei clichés per la falsificazione di dollari. Dopo un guazzabuglio di vicende che è inutile tentar di districare, il console si rivela essere un regista che sta facendo un film e dichiara che d'ora innanzi si dedicherà, con i suoi collaboratori, al cabaret.
SCHEDA FILM

Regia: Luigi Petrini

Attori: Nieves Navarro, Inga Alexandrova, Martine Brochard, Giuseppe Maffioli, Philippe Hersent, Gabriella Farinon, Enzo Cerusico, Venantino Venantini

Soggetto: Luigi Petrini

Sceneggiatura: Luigi Petrini, Angelo Sangermano, Paolo Lepore

Fotografia: Pier Luigi Santi, Guglielmo Mancori

Musiche: Guido Lombardi (II)

Montaggio: Enzo Meniconi

Altri titoli:

There's a Spy In My Bed

Durata: 90

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANORAMICA EASTMANCOLOR

Produzione: TEAM FILM

Distribuzione: INTERFILM

CRITICA
"Del film è evidente solo l'intenzione, mai realizzata, di divertire attraverso una parodia del genere spionistico portata avanti su chiave comico-grottesca. Abbandonati a se stessi gli attori che girano a vuoto senza sapere cosa fare e cosa dire, il film riesce ad annoiare fin dalle prime sequenze." (Segnalazioni cinematografiche, vol. 81, 1976)