Cavalca e uccidi

ITALIA 1963
In un paese dell'Arizona, una banda di balordi agli ordini di Beau Pritchard semina il terrore. 'Brandy', un ubriacone, riesce con un astuto stratagemma ad impossessarsi di una cospicua somma che gli permetterà di aiutare Eva, una povera ragazza, che finirà poi con lo sposare. I banditi hanno intanto ucciso lo sceriffo e i pochi che tentano di presentare la loro candidatura. Alla fine sarà proprio Brandy ad essere nominato sceriffo, essendo i banditi convinti che l'ubriacone non darà loro fastidio. Ma quando nelle mani dei fuorilegge finisce il sacerdote del paese, Brandy reagisce e arresta il responsabile. Beau Pritchard ed i suoi attacano la prigione per liberare l'amico. Ma Brandy, aiutato dai cittadini, affronta i banditi sconfiggendoli dopo una violenta battaglia.
SCHEDA FILM

Regia: José Luis Borau

Attori: Alex Nicol - Brandy, Robert Hundor - Roy, Lawrence Palmer - Steve, Giuseppe Addobbati - Giudice Stauffer, Luis Induni - Tunnell, Paola Barbara, Anthony Gradwell, Margaret Grayson - Eva, Georges Rigaud, Albert Lockwood, Maite Blasco, Antonio Casas, José Canalejas, Natalia Silva

Soggetto: José Mallorquí

Sceneggiatura: José Mallorquí

Fotografia: Mario Sbrenna

Musiche: Claude Bolling, Riz Ortolani

Montaggio: Enzo Alabiso

Scenografia: Saverio D'Eugenio

Costumi: Mercedes de Segovia

Altri titoli:

Brandy

Brandy, el sheriff de Lasatumba

Ride and Kill

Pour un whisky de plus

Durata: 90

Colore: C

Genere: WESTERN

Specifiche tecniche: TOTALSCOPE EASTMANCOLOR

Produzione: PEA CIN.CA (ROMA), FENIX FILM (MADRID)

Distribuzione: PEA

NOTE
- IN QUALCHE TESTO E' POSSIBILE TROVARE ATTRIBUITA LA REGIA A MARIO CAIANO.
CRITICA
"[...] Brutta imitazione del genere western, realizzata con scarsa inventiva e diretta con molta approssimazione". (Anonimo, "Segnalazioni Cinematografiche", vol. LVI, 1964).