Caught in a Cabaret

USA 1914
Nella pausa pranzo dal suo lavoro come cameriere, Charlot si aggira per il parco e sventa l'aggressione di un malintenzionato ai danni della contessina Mabel; lei gli è riconoscente e, quando Charlot si presenta come Ambasciatore della Grecia, lo invita alla festa che si terrà nella sua villa. All'ora della festa Charlot, elegantemente vestito, si presenta a Mabel che lo accoglie introducendolo nel mondo della nobiltà, ma lui è costretto ad abbandonare la festa per ritornare al caffè. Il fidanzato di Mabel suggerisce alla comitiva festante un'improvvisata nel caffè dove lavora Charlot per smascherarlo.
SCHEDA FILM

Regia: Charlie Chaplin, Mabel Normand

Attori: Charlie Chaplin - Cameriere/Ambasciatore della Grecia, Mabel Normand - Contessina Mabel, Harry McCoy - Fidanzato di Mabel, Chester Conklin - Cameriere che canta, Edgar Kennedy - Proprietario del caffè, Minta Durfee - Cantante del caffè, Phyllis Allen - Cantante del caffè, Josef Swickard - Padre di Mabel, Alice Davenport - Madre di Mabel, Gordon Griffith - Ragazzo nel parco, Alice Howell - Ospite della festa, Hank Mann - Cantante della festa, Wallace MacDonald - Ospite della festa, Mack Swain - Ospite della festa, Al St. John - Chitarrista della festa

Sceneggiatura: Charlie Chaplin, Mabel Normand

Fotografia: Frank D. Williams

Altri titoli:

Faking with Society

Charlot en el cabaret

Charlot, camarero

Prime Minister Charlie

The Waiter

Charlot garçon de café

Charlie the Waiter

Charlot garzone di caffè

Nel caffè

The Jazz Waiter

Durata: 23

Colore: B/N

Genere: COMICHE CORTOMETRAGGIO

Specifiche tecniche: MUTO - 35 MM (1:1.37)

Produzione: MACK SENNETT PER KEYSTONE

Distribuzione: DVD: ED. CINETECA DI BOLOGNA (2011)

NOTE
- PRIMA PROIEZIONE: 27 APRILE 1914.

- NEI FILM DI PRODUZIONE KEYSTONE, LA FOTOGRAFIA E' IN GENERE ATTRIBUITA A FRANK D. WILLIAMS O E.J. VALLEJO, MA QUALUNQUE FOTOGRAFO DELLA CASA DI PRODUZIONE PUO' AVER COLLABORATO.