Cattive ragazze

ITALIA 1992
La giovane Alma, da poco separata dal marito, riceve come regalo di compleano delle colleghe la visita di un baldo giovanotto che ha il compito di eseguire uno spogliarello. L'arrivo della suocera invadente costringe tutti alla fuga. A guastare la festa ci si mette anche la fidanzata del giovanotto che, presa da un raptus di gelosia dopo averli scoperti, uccide il ragazzo. Anche lei però non la passerà liscia e le cose volgeranno al peggio. Alma potrà consolarsi solo trovandosi un nuovo compagno.
SCHEDA FILM

Regia: Marina Ripa di Meana

Attori: Eva Grimaldi - Alma, Florence Guérin - Marilyn, Debbie Lee Carrington - Amy, Brando Giorgi - Brian, Kid Creole - Se stesso, Burt Young - Leo, Anita Ekberg, Piero Piccioni, Pier Maria Cecchini, Cristina Garavaglia, Sheila Goldberg, Cornelia Grindatto, Andrea Cardella

Soggetto: Marina Ripa di Meana

Sceneggiatura: Marina Ripa di Meana

Fotografia: Sergio Rubini (II)

Musiche: Claudio Rego

Montaggio: Vanio Amici

Scenografia: Paolo Pazzaglia

Costumi: Paolo Pazzaglia

Aiuto regia: Sheila Goldberg

Durata: 99

Genere: DRAMMATICO

Produzione: ALBERTO TARALLO PER EUROPE FILM

Distribuzione: ARTISTI ASSOCIATI

NOTE
- IL FILM E' STATO REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLO SPETTACOLO.

- FLORENCE GUERIN E' DOPPIATA DA CLAUDIA CATANI, DEBBIE LEE CARRINGTON DA ANNA MELATO, ANITA EKBERG DA NOEMI GIFUNI, BURT YOUNG DA EMILIO CAPPUCCIO, BRANDO GIORGI DA ORESTE BALDINI.
CRITICA
"'Cattive ragazze' non somiglia in nulla a un film vero e proprio, così come non ricorda nemmeno nient'altro visto in precedenza al cinema, anche là dove si voglia richiamare alla memoria il peggio sfornato nei periodi di vacche magre. A tal punto che l'esordio nella regia dell paluridecoarta del pettegolezzo nostrano sembra sia da salutare come un'insolita forma di pellicola doppia: il primo e ultimo film di una serie così breve da esurirsi nel giorno stesso del suo inizio." (G. Giraud, "Il Lavoro", 15 agosto 1992)