Roma. I destini di tre personaggi si incrociano alla vigilia di San Valentino e ognuno di loro cambierà la vita dell'altro. Kamal è un giovane e atipico pusher marocchino che ama i libri ed è nemico di ogni tpo di fondamentalismo; mentre coltiva il sogna di diventare italiano, europeo, occidentale, spaccia droga nella biblioteca di quartiere. Vania è una badante moldava; bella, gentile e religiosa, è tormentata dalle allucinazioni del suo orribile passato. Lucrezia è una grintosa imprenditrice italiana; è innamorata del suo cane e della propria azienda, ma quasi senza rendersene conto è finita nelle grinfie di un usuraio.
SCHEDA FILM
Regia: Andrès Arce Maldonado
Attori: Mohamed Zouaoui - Kamal, Tania Angelosanto - Vania, Patrizia Bernardini - Lucrezia
Sceneggiatura: Andrea Zauli
Fotografia: Maura Morales Bergmann
Musiche: Max Trani
Montaggio: Jennie Vazquez Alarcón
Suono: Lavinia Burcheri, Luca Cafarelli, Marco de Carolis
Durata: 90
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Specifiche tecniche: HD
Produzione: ANDRÉS ARCE MALDONADO
Distribuzione: DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE (2014)
Data uscita: 2014-06-26
TRAILER
CRITICA
"Il colombiano trapiantato in Italia André Arce Maldonado non lascia indifferenti per lo spietato e dunque veritiero ritratto che offre della società occidentale (ancor più italiana, ancor peggio romana...) contemporanea." (Anna Maria Pasetti, 'Il Fatto Quotidiano', 26 giugno 2014)
"Tre storie, tre personaggi, che s'incrociano a Roma alla vigilia, chissà perché, di San Valentino. (...) Chi ha la pazienza, e ce ne vuole tanta, di arrivare in fondo, capirà i (faticosi) collegamenti. Chiedendosi: c'era proprio bisogno di tutte quelle parolacce?" (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 10 luglio 2014)