Nell'atavica battaglia tra cani e gatti, Kitty Galore, una felina dall'indole sociopatica ed ex spia dell'organizzazione MEOWS, si è spinta troppo oltre. Decisa a eliminare per sempre non solo l'odiata razza canina, ma anche a dominare i suo compagni gatti, Kitty sta mettendo in atto un diabolico piano. Cani e gatti si troveranno perciò costretti a unire le loro forze per sconfiggere la temibile nemica e allo stesso tempo salvare se stessi e i loro amici umani.
SCHEDA FILM
Regia: Brad Peyton
Attori: Neil Patrick Harris - Lou, Chris O'Donnell - Shane, James Marsden - Diggs, Christina Applegate - Catherine, Malcolm Goodwin - Agente Mike
Soggetto: Glenn Ficarra - personaggi, John Requa - personaggi
Sceneggiatura: Ron J. Friedman, Steve Bencich
Fotografia: Steven B. Poster
Musiche: Christopher Lennertz
Montaggio: Julie Rogers
Scenografia: Rusty Smith
Arredamento: Carol Lavallee
Costumi: Tish Monaghan
Altri titoli:
Cani e gatti - La vendetta di Kitty
Cani & gatti - La vendetta di Kitty 3D
Cats & Dogs: The Revenge of Kitty Galore 3D
Cani e gatti - La vendetta di Kitty 3D
Durata: 82
Colore: C
Genere: COMMEDIA
Specifiche tecniche: (1:1.85)
Produzione: CD2 FILMS, VILLAGE ROADSHOW PICTURES
Distribuzione: WARNER BROS. PICTURES ITALIA
Data uscita: 2010-09-17
TRAILER
NOTE
- VOCI DELLA VERSIONE ORIGINALE: MICHAEL CLARKE DUNCAN (SAM), JOE PANTOLIANO (PEEK), SEAN HAYES (MR. TINKLES), NICK NOLTE (BUTCH), BETTE MIDLER (KITTY GALORE), PAUL RODRIGUEZ (CRAZY CARLITO).
CRITICA
"Animali veri che parlano? Ogni tanto il cinema ci prova con risultati quasi sempre deludenti. Non è come quando hai di fronte un cartone animato, la cui stilizzata espressività è frutto di una felice mistura di caratteristiche bestiali e umane. Tuttavia bisogna dare atto ai creatori di 'Cani & Gatti: la vendetta di Kitty', di aver fatto quanto di meglio si poteva, utilizzando animali sia in carne e ossa che virtuali per ottenere effetti più naturali. Appassionato della serie James Bond, il regista Brad Peyton ha voluto creare per i suoi cani e gatti spia un Quartier Generale dei Servizi Segreti ricalcato su quello del famoso agente britannico, ma il film abbonda di citazioni varie, da 'Mission Impossible' a 'Il silenzio degli innocenti' (con un infido Hannibal Lecter in versione felina)." (Alessandra Levantesi Kezich, 'La Stampa', 17 settembre 2010)
"Dopo il primo corto digitale col vecchio Coyote WB, finito il divertimento. La storia di cani e gatti spie, ritoccati al computer, parlanti e contro la gatta spelacchiata Galore, agente Miao, è dedita al 'che carini!', compresi pastore tedesco e piccione. Peyton regista usa citazioni cult, da '007 Goldfinger' al 'Silenzio degli innocenti' con toccata di 'Psycho', misteriose ai piccini. Il 3D usato senza idee è inutile e molesto, anche perché ad animali domestici parlanti siamo già abituati." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 17 settembre 2010)
"Spiacerà a chi non ne può più delle parodie di 007. E avverte tutto lo sforzo di inserire in una trama bondiana animali veri (meno accattivanti che nei cartoni )." (Giorgio Carbone, 'Libero', 17/09/2010)