California 436

You and Me

USA 1975
Nel corso di una rissa in una taverna un motociclista uccide Johnny, un giovane che chiedeva solo di poter finire il pace una partita a biliardo. L'assassino si da alla fuga con due suoi compagni e qualche chilometro più avanti, per non dare nell'occhio, decidono di separarsi. Uno dei tre, Zeto, raccoglie Jimmy, un ragazzino fuggito di casa, e quasi lo adotta. Poiché la sua moto viene distrutta da alcuni teppisti, Zeto ne aquista un'altra con i soldi guadagnati lavorando per Wynona, una giovane vedova. La nuova moto, targata California 436, però, è troppo particolare perché i poliziotti non notino la 'strana coppia' in fuga.
SCHEDA FILM

Regia: David Carradine

Attori: David Carradine - Zeto, Chipper Chadhournne - Jimmy, Bobbi Shaw - Wynona, Barbara Hershey - Milena, la cameriera, Keith Carradine - Johnny, Robert Carradine - Charlie

Soggetto: Robert Henderson

Sceneggiatura: Robert Henderson

Fotografia: Robert E. Collins

Musiche: David Carradine

Montaggio: Paul Hunt

Altri titoli:

Around

Durata: 85

Colore: C

Genere: AVVENTURA

Specifiche tecniche: 35 MM

Produzione: DAVIDE CARRADINE PRODUCTIONS

Distribuzione: CONCORDE RBC (1979)

CRITICA
"Il film ha messo insieme tanto i film su personaggi braccati e in lunghissime trasferte negli States alla ricerca della libertà, quanto i pure numerosi e spesso fortunati sull'amicizia tr aun uomo e un fanciullo. Tuttavia, incerto sulla esatta strada da percorrere, vaga in attesa di una ispirazione. Ma nel frattempo perde tutte le occasioni e la pellicola non risulta né comica, né drammatica, né patetica. Per fortuna i paesaggi, sempre presenti e sempre diversi, posseggono un loro innegabile fascino e i due personaggi che vi si aggirano acquistano progressivamente della simpatia." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 89, 1980)