Casey sogna di diventare una ballerina di successo e insieme agli amici ama creare coreografie che pubblica sul suo canale You Tube nella speranza che qualcuno si accorga della loro bravura. La grande occasione arriva quando Quinn, un manager in cerca di talenti, scova un loro video in rete e la contatta per offrirle una preziosa opportunità che però dovrà giocarsi da sola, senza il suo gruppo. Casey dovrà quindi prendere una decisione: tradire gli amici o rinunciare al proprio sogno?
SCHEDA FILM
Regia: John Swetnam
Attori: Julie Warner - Anna, Sophia Aguiar - Casey Wright, McCarrie McCausland - Nick, Jay Ellis - Quinn, Carlito Olivero - Ricky, Marissa Heart - Tara, Bruna Marquezine - Roseli, Taylor Locascio - Megan, Samantha Simon - Emma, Taeko McCarroll - Michelle, Jordan Rodrigues, Shaun Brown, Emilio Dosal, Dominic Sandoval, Robert Roldan, Lindsey Stirling, Ian Eastwood
Sceneggiatura: John Swetnam
Fotografia: Jonathan Hall
Musiche: Dennis Smith
Montaggio: Claudia Castello
Scenografia: Alessandro Marvelli
Arredamento: Johanna Hauser
Costumi: Noel Jean
Durata: 90
Colore: C
Genere: MUSICALE COMMEDIA
Specifiche tecniche: ARRI ALEXA, PRORES 4444, CINEMASCOPE (1:2.39)
Produzione: LUIS FRAGALI, FABIO GOLOMBEK, MIKE JACKSON, URI SINGER, JOHN SWETNAM PER BB FILM PRODUCTIONS, F.J.PRODUCTIONS, FJ PRODUCTIONS, GET LIFTED FILM COMPANY, MAD HORSE FILMS
Distribuzione: KEY FILMS
Data uscita: 2015-08-19
TRAILER
CRITICA
"Spiacerà a chi è da tempo prossimo alla reazione di rigetto nei confronti dei cineballi da strada e proprio non reggerà davanti all'ennesima zampottata. Non solo le danze sono le solite, ma le pretese sono persino maggiori (come quella di dire - male - una parola nuova sull'alienazione da internet)." (Giorgio Carbone, 'Libero', 20 agosto 2010)
"La parabola di chi, ragazzo o ragazza, in possesso di un qualche talento (soprattutto in campo artistico), raggiunge il successo e poi lo perde, è stata raccontata un sacco di volte, anche al cinema. Non fa (quasi) eccezione questo 'Breaking Dance' (...) quasi solo una pellicola per i fan della break dance. Ma il ritmo c'è i personaggi, al di là di qualche stereotipo e di un po' troppe tragedie e problemi familiari, funzionano come spaccato di un particolare microcosmo generazionale." (Andrea Frambrosi, 'L'Eco di Bergamo', 25 agosto 2015)