Brado

3/5

Kim Rossi Stuart come Clint Eastwood nel suo terzo film da regista (tratto da un suo racconto): un western esistenziale, schietto e profondo, che passa dall’ironia al dramma

Leggi la recensione

ITALIA 2021
Un figlio che non voleva più avere niente a che fare con suo padre, è costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi si è fratturato alcune ossa. I due si ritrovano per addestrare un cavallo recalcitrante e portarlo a vincere una competizione di cross-country, ma allo stesso tempo provano a sciogliere quel grumo di rabbia, ostilità, rancore, che ha impedito loro per tanto tempo di essere vicini. È un difficile percorso a ostacoli quello che deve compiere il cavallo, ma anche quello che devono affrontare i due per ricostruire l'amore e la vicinanza che avevano perduto. In questa impresa li aiuterà un'addestratrice di cavalli, di cui il giovane si innamora.
SCHEDA FILM

Regia: Kim Rossi Stuart

Attori: Kim Rossi Stuart, Barbora Bobulova, Saul Nanni, Viola Sofia Betti, Alida Baldari Calabria, Rinat Khismatouline, Paola Lavini, Achille Marciano, Alma Noce, Federico Pocaterra

Sceneggiatura: Massimo Gaudioso, Kim Rossi Stuart

Fotografia: Matteo Cocco

Durata: 116

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Tratto da: adattamento del racconto "La Lotta" di Kim Rossi Stuart (inserito nel libro "Le Guarigioni", ed. La Nave di Teseo, 2019)

Produzione: CARLO DEGLI ESPOSTI E NICOLA SERRA PER PALOMAR, VISION DISTRIBUTION

Distribuzione: VISION DISTRIBUTION (2022)

Data uscita: 2022-10-20

TRAILER
NOTE
- CON IL CONTRIBUTO DEL MINISTERO DELLA CULTURA. - TERZO LUNGOMETRAGGIO DI KIM ROSSI STUART DOPO 'ANCHE LIBERO VA BENE' (2005) E 'TOMMASO' (2016).