Daryl è un piccolo spacciatore appena uscito di prigione che si ritrova suo malgrado coinvolto in una rapina in banca durante la quale viene ferita una guardia. Uscito di prigione mesi dopo incontra Vanessa, una chiromante che somiglia a Trish, la donna dalla quale ha avuto un figlio e di cui è ancora innamorato. Ma Vanessa è inseguita da Ahmad, un pericoloso Jamaicano. Sfruttando la sua somiglianza con Trish Vanessa decide di ucciderla per far credere ad Ahmad di essere morta.
SCHEDA FILM
Regia: Darin Scott
Attori: Bokeem Woodbine - Daryl Allen, Cynda Williams - Vanessa/Trish, Clifton Powell - Herbert/Frank Lowden, Basil Wallace - Ahmad, Snoop Dogg - Kool Kitty Kat, Joseph Lindsey - Billy Grimm, Ll Cool J - Roger
Soggetto: Darin Scott
Sceneggiatura: Darin Scott
Fotografia: Tom Callaway
Musiche: Marc Bonilla
Montaggio: Charles Bornstein
Scenografia: Terrence Foster
Costumi: Tracey White
Effetti: Frank Ceglia
Altri titoli:
The Real
Durata: 94
Colore: C
Genere: AZIONE
Produzione: HELLER HIGHWATER - LIVE ENTERTAINMENT
Distribuzione: CECCHI GORI GROUP - CECCHI GORI HOME VIDEO
NOTE
- REVISIONE MINISTERO LUGLIO 1999
CRITICA
"Film d'azione e d'avventura che sbanda di qua e di là senza costrutto, con personaggi approssimativi (tutti interpretati da attori di colore) e inconsistenti. Un modestissimo prodotto buono tutt'al più per soddisfare la richiesta del pubblico meno esigente dell'home video". (Mario Calderale, 'Segnocinema', settembre/ottobre 2000)