Boys & Girls - Attenzione: il sesso cambia tutto

Boys and Girls

USA 2000
Il primo incontro tra Ryan e Jennifer avviene su un aereo. Entrambi hanno dodici anni e la loro relazione sin dall'inizio è conflittuale. Negli anni successivi si incontreranno ancora ad intervalli regolari arrivando addirittura a disprezzarsi. All'università il loro antagonismo si trasforma in una schietta amicizia che può esssere rovinata solo dal sesso. Il film cerca di spiegare cosa succede tra un ragazzo e una ragazza quando scoprono che la persona che odiano di più in realtà è l'unica giusta per loro.
SCHEDA FILM

Regia: Robert Iscove

Attori: Claire Forlani - Jennifer, Amanda Detmer - Amy, Blake Shields - Knight, Freddie Prinze Jr. - Ryan, Jason Biggs - Hunter, Alyson Hannigan - Betty, David Smigelski - King, Monica Arnold - Katie, Raquel Beaudene - Jennifer da bambina, Gay Thomas-Wilson - Assistente di volo, Tsianina Joelson - Ragazza nel bar, Matt Schulze - Paul, Eric Rutherford - Noah, Timi Prulhiere - Andie, Tim Griffith - Timmy, Heather Donahue - Megan, Matt Carmody - Kirt, John X - D. J., Sean Maysonet - Michael, Brendon Ryan Barrett - Ryan da bambino

Sceneggiatura: Andrew Miller, Andrew Lowery

Fotografia: Ralf D. Bode

Musiche: Stewart Copeland

Montaggio: Casey O. Rohrs

Scenografia: Marcia Hinds

Arredamento: Suzette Sheets

Costumi: April Ferry

Effetti: Jerry Pooler

Durata: 94

Colore: C

Genere: ROMANTICO

Specifiche tecniche: 35 MM. DTS

Produzione: PUNCH 21 PRODUCTIONS - MIRAMAX INTERNATIONAL - DIMENSION FILMS

Distribuzione: MIRAMAX INTERNATIONAL

NOTE
- GLI SCENEGGIATORI ANDREW LOWERY E ANDREW MILLER SONO ACCREDITATI COME "THE DREWS", NOME CON IL QUALE SONO CONOSCIUTI COME DUO DI ATTORI COMICI, RICCHI DI TALENTO PER LE COMMEDIE - VERITA'.
CRITICA
"Per almeno tutta la prima ora, 'Boys & girls', lavora su un registro inaspettato. Parla di un problema preciso: la definizione della propria individualità. (...) Chi siamo, dove siamo: i grandi temi dell'esistere, raccontati con leggerezza, con una macchina da presa funzionale più a rendere tutto comprensibile, che a lanciarsi in ricerca di visioni. Iscove, probabilmente, anche lui si deve ancora formare, ma mostra voglia e interesse a non fermarsi agli aspetti superficiali delle storie. Quando, poi, Freddie Prinze e Claire Forlani capiscono di amarsi, il film perde qualsiasi interesse. A 'consolarci' rimane sempre la colonna sonora di Stewart Copeland". (Antonio Pezzuto, 'CinemaZip', 8 giugno 2001)