E' la storia di otto ragazzi intorno ai vent'anni che al termine di una notte di follie a Los Angeles si trovano ad aver ottenuto qualcosa di molto diverso da quello che speravano. Alla ricerca di amore e intimità si troveranno, invece, nel mondo turbolento del sesso e dell'approccio ad ogni costo.
SCHEDA FILM
Regia: Michael Cristofer
Attori: Sean Patrick Flanery - Rick Hamilton, Jerry O'Connell - Michael Penorisi, Amanda Peet - Jane Bannister, Tara Reid - Sara Olswang, Ron Livingston - Trent, Emily Procter - Whitney Bryant, Brad Rowe - Shawn Denigan, Sybil Temchen - Emma Cooper
Soggetto: David McKenna
Sceneggiatura: David McKenna
Fotografia: Rodrigo García
Musiche: Mark Isham
Montaggio: Eric A. Sears
Scenografia: David J. Bomba
Costumi: Carolyn Greco
Effetti: Daniel Sudick
Durata: 104
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Specifiche tecniche: 35 MM.
Produzione: COLOMBY - KEATON
Distribuzione: MEDUSA 2000
Data uscita: 2001-06-08
NOTE
- REVISIONE MINISTERO NOVEMBRE/DICEMBRE 2001
CRITICA
"E' lanciato come 'un film che parla della ricerca dell'amore'. In realtà, quasi tutti i personaggi fanno i conti con l'ignoranza d'amore e l'evidenza della sessualità, l'abuso dell'uso (delle persone e del nichilismo) e il vuoto del cuore. Dirige una vecchia volpe del cinema grottesco, Michael Cristofer (sceneggiatore de 'Le streghe di Eastwick' e 'Il falò delle vanità'). La performance del cast vale il biglietto". (Silvio Danese, 'Il Giorno', 8 giugno 2001).
"Lati oscuri degli eccessi giovanili, durante una notte che quattro ragazze e quattro ragazzi progettano sfrenata e tale da trasformare la loro vita nel presente e nel futuro (...) il film moralistico è interpretato in modo adeguato da attori giovanissimi, certamente non bravi ma adatti ai personaggi". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 8 giugno 2001).
"Il regista Michael Cristofer è da tenere d'occhio, ma non è all'altezza delle sue sceneggiature ('Innamorarsi', 'Le streghe di Eastwick' e 'Il falo delle vanità'). Lo sceneggiatore David McKenna ('American History X', 'Blow') incappa in parecchi errori. Il direttore della fotografia, Rodrigo Garcia, inventa una luce adeguata e prende appunti per il suo esordio come regista". (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 24 giugno 2001)