Charlie Davis, un pugile che nella sua piccola città, Beaver Falls in Pennsylvania, è famoso come "il ragazzo che vorrebbe essere re", in realtà vuole molto più di un regno. Vuole il mondo... per l'esattezza vuole essere il campione mondiale dei pesi Welter. Insieme con il suo migliore amico e manager, Charlie ha come obiettivo l'incontro a Reno per il titolo. La sua mente è pronta, il suo corpo è allenato ed è preparato ad affrontare qualsiasi difficoltà. Ma c'è una cosa che Charlie non si aspetta: il duro colpo che sta per ricevere dall'associazione dei pugili.
SCHEDA FILM
Regia: Sam Henry Kass
Attori: Ray 'Boom Boom' Mancini - Charlie "Kid" Davis, Angelo Dimascio - Perky, Michael Chiklis - Tiny, Jennifer Beals - Gina, Rod Steiger - Johnny Ticotin, Joe Mantegna - Alex Dumas, Tahnee Welch - Felice
Soggetto: Sam Henry Kass
Sceneggiatura: Sam Henry Kass
Fotografia: Arturo Smith
Musiche: David Waters
Montaggio: Geoffrey Rowland, Mitchell Danton
Scenografia: J. David Riva
Arredamento: Rena DeAngelo, Heidi Roessel
Costumi: Caroline Marx
Durata: 95
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Produzione: PETER MCALEVEY PER MGM TELEVISION ENTERTAINMENT INC.
Distribuzione: MGM HOME ENTERTAINMENT - TWENTIETH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT
CRITICA
"Grazie all'interpretazione straordinaria dei suoi interpreti e alle incredioli scene di k.o. Body &Ssoul è un film dal messaqggio forte e incisivo che riesce a trasmettere tutta l'emozione di uno sport sempre al limite del lecito."