Bionda selvaggia

Blonde Savage

USA 1948
Una miniera di diamanti situata nel bel mezzo della jungla è soggetta ogni giorno agli attacchi degli indigeni. Il proprietario della miniera vuole assolutamente scoprire l'esatta ubicazione del loro villaggio per sorprenderli, radere al suolo le loro capanne e uccidere uno ad uno tutti quei selvaggi. Così contatta due aviatori. Il loro compito consiste nel sorvolare la zona e trovare il villaggio. L'aereo, però, ha un'avaria e i due tentano un atterraggio di fortuna in una radura tra la boscaglia. Appena fuori dal velivolo, però, vengono circondati dagli indigeni che li portano dal loro capo al villaggio. Lì i due uomini scoprono che il capo non è altri che una donna bianca e completamente bionda, Meelah. La sua è una vendetta. Ma perché?
SCHEDA FILM

Regia: Steve Sekely

Attori: Leif Erickson - Steve Blake, Gale Sherwood - Meelah, Veda Ann Borg - Connie Harper, Douglass Dumbrille - Mark Harper, Frank Jenks - Hoppy Owens, Matt Willis - Berger, Ernest Whitman - Tonga, Cay Forrester - Mary Comstock, John Dehner - Joe Comstock, Art Foster - Stone, James Logan - Ispettore

Soggetto: Gordon Bache

Sceneggiatura: Gordon Bache

Fotografia: William A. Sickner

Musiche: Leo Erdody

Montaggio: Paul Landres

Scenografia: Frank Paul Sylos

Arredamento: Alfred Kegerris

Effetti: Ray Mercer, Larry Chapman

Durata: 85

Colore: B/N

Genere: AVVENTURA

Specifiche tecniche: 35 MM

Produzione: ENSIGN PRODUCTIONS OF CALIFORNIA

Distribuzione: ZEUS

CRITICA
"Si tratta di un film di nessun valore, dal punto di vista artistico, e prodotto con intenti esclusivamente commericiali." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 24, 1948)