Bianca & Grey e la pozione magica

Sheep & Wolves

3/5
Classica animazione rivolta ai più piccoli che, dopo Masha e Orso, conferma la bontà dell’odierna produzione russa

Leggi la recensione

RUSSIA 2016
In una lontana terra magica, in un piccolo villaggio pittoresco immerso tra prati verdi e dolci colline, vive un gregge di pecore. Ma la loro vita viene interrotta quando un branco di lupi si accampa in un burrone nelle vicinanze. In conformità con le antiche tradizioni, il capobranco Magra annuncia che il suo futuro successore dovrà mostrarsi il più forte tra i suoi rivali. Quando il potente e sanguinario Ragear si fa avanti, l'unico lupo con il coraggio di sfidarlo è Grey, il favorito del branco, ma goffo e senza speranze. Per diventare un leader e conquistare l'amore di Bianca, Grey si reca nel bosco, dove scopre un campo di conigli. È qui che il coniglio indovino Mami gli dà una pozione magica. Grey beve la pozione e torna alla tana dei lupi, ma al suo arrivo scopre di essere stato trasformato in... un ariete!
SCHEDA FILM

Regia: Andrey Galat, Maxim Volkov

Sceneggiatura: Neil Landau, Vladimir Nikolaev, Maxim Volkov, Sugar 1KG , Maxim Sveshnikov, Vadim Sveshnikov, Vlad Barbe, Tikhon Kornev

Musiche: Alexandre Lessertisseur

Altri titoli:

Sheep and Wolves

Bianca e Grey e la pozione magica

Durata: 79

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE

Produzione: WIZART ANIMATION, CTB FILM COMPANY

Distribuzione: BARTER ENTERTAINMENT

Data uscita: 2016-11-17

TRAILER
CRITICA
"Abbiamo apprezzato, di recente, la Russia, nel campo dell'animazione, per il suo fortunato 'Masha e Orso', gettonatissimo dai più piccoli. Ecco, ora, questo gradevole cartoon, ibrido, più televisivo che da grande sala, che pesca da Disney, ma puntando forte sulle sue origini. (...) sorprese al minimo sindacale, mentre da rimarcare è l'ottima coralità dei personaggi." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 17 novembre 2016)