Ben is Back

3/5
Superba Julia Roberts, madre disposta a tutto pur di mantenere il figlio "pulito". Nel dramma di Peter Hedges: onesto

Leggi la recensione

USA 2018
il giovane Ben sta cercando di disintossicarsi presso una comunità di recupero. In occasione del Natale, il ragazzo decide di uscire per passare le feste in famiglia. Sua madre Holly, sorpresa, lo accoglie a braccia aperte. Ben presto, però, la donna capisce che c'è qualcosa che non va e, nel giro di 24 ore, cercherà di fare tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.
SCHEDA FILM

Regia: Peter Hedges

Attori: Julia Roberts - Holly Burns, Lucas Hedges - Ben Burns, Courtney B. Vance - Neal Burns, Kathryn Newton - Ivy Burns, Tim Guinee - Phil, Marquise Vilson - Leon B., Mia Fowler - Lacey Beebe, Teddy Cañez - Agente Thomas, Jakari Fraser - Liam Burns, Jocelyn Bioh - Nicole Hill, Melissa van der Schyff - Robin Striem

Sceneggiatura: Peter Hedges

Fotografia: Stuart Dryburgh

Musiche: Dickon Hinchliffe

Montaggio: Ian Blume

Scenografia: Ford Wheeler

Arredamento: Chryss Hionis

Costumi: Melissa Toth

Durata: 98

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: NINA JACOBSON, BRAD SIMPSON, TEDDY SCHWARZMAN, PETER HEDGES PER BLACK BEAR PICTURES, 30WEST, COLOR FORCE

Distribuzione: NOTORIOUS PICTURES

Data uscita: 2018-12-20

TRAILER
NOTE
- IN CONCORSO ALLA XVI EDIZIONE DI 'ALICE NELLA CITTÀ' (2018), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA.
CRITICA
"(...). Non è propriamente un film natalizio, ma la performance della Roberts, madre coraggio, è da Oscar. Un film che si perde un po' nella seconda parte troppo noir, ma avercene". (Maurizio Acerbi, 'il Giornale', 20 dicembre 2018)