Una tranquilla cittadina del Texas viene sconvolta dall'arrivo di torme di pipistrelli geneticamente modificati. Tocca a una giovane zoologa, che opera con un assistente e lo sceriffo locale, l'onere di riuscire a trovare un rimedio, altrimenti non ci sarà più speranza di porre fine alla devastazione provocata da questi animali che, da inoffensivi quali erano, sono diventati avidi di carne umana.
SCHEDA FILM
Regia: Louis Morneau
Attori: Lou Diamond Phillips - Sceriffo Emmett Kimsey, Dina Meyer - Dr. Sheila Casper, Bob Gunton - Dr. Alexander Mccabe, Carlos Jacott - Dr. Tobe Hodge, David McConnell - Wesley Munn, Ned Bellamy - Reid, Tim Whitaker - Quint, George Gerdes - Chaswick, Marcia Dangerfield - Mayor Branson, Oscar Rowland - Dr. Swanbeck, James Sie - Sergente James
Soggetto: John Logan
Sceneggiatura: John Logan
Fotografia: George Mooradian
Musiche: Graeme Revell
Montaggio: Glenn Garland
Scenografia: Phillip Duffin
Costumi: Alexis Scott
Effetti: Netter Digital Entertainment, Pop Film, K.N.B. Effects Group
Durata: 90
Colore: C
Genere: HORROR
Produzione: DESTINATION FILMS
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR
CRITICA
"Nel film modesto ma divertente si vengono a sapere varie cose: i pipistrelli non sono ciechi, non succhiano il sangue degli altri mammiferi ma lo leccano, non sono roditori e possono inghiottire anche mille zanzare l'ora, con vantaggio dell'ecosistema". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 19 agosto 2000)
"Forte di un colladuato repertorio emotivo fantahorror, Morneau ci accompagna con mestiere attraverso percorsi obbligati verso il prevedibile finale e diluisce con abilità la suspense e i momenti canonici del brivido, senza sfuggire qua e là alla tentazione di esasperare i toni e di risolvere certi passaggi narrativi con plateali e spettacolari espedienti improntati alle misure drastiche e sbrigative". (Alberto Castellano, 'Il Mattino', 21 agosto 2000)