Bastardo, vamos a matar

ITALIA 1971
Chaco, un giovane messicano, mentre sta per essere impiccato in territorio americano perché accusato, ingiustamente, di aver sedotto una ragazza, Susanna, riesce a fuggire ed a fare ritorno a San Rosario, un paese nel Messico, ma viene raggiunto da Slim, un pistolero ostinato cacciatore di taglie, il quale intende riportarlo negli Stati Uniti. Prima che Slim possa attuare il suo proposito, Chaco viene accusato, ancora una volta ingiustamente, dell'uccisione di due possidenti del luogo. Il pistolero non tarda a rendersi conto che il giovane messicano è del tutto estraneo al duplice delitto ed individua i veri responsabili: Don Felipe Morena, un ricco e prepotente proprietario terriero, mandante dell'assassinio, ed il bandito Sanchez, l'esecutore. Associatosi a Chaco, Slim si reca con questi alla fattoria di Don Felipe, ma trova che costui è stato ucciso da Sanchez. Decisi a punirlo, Slim e Chaco affrontano la banda di Sanchez e la sterminano riuscendo così a riportare la pace nel paese.
SCHEDA FILM

Regia: Gino Mangini

Attori: Luigi Montefiori - Chaco, Furio Meniconi, Lincoln Tate - Roger, José Manuel Martín - Lopez, Thomas Rudy - Sergente, Derio Pino, Giorgio Dolfin, Jesús Guzmán, Antonella Steni, Remo Capitani, Carlos Julia, Franco Lantieri

Soggetto: Sergio Garrone

Sceneggiatura: Sergio Garrone

Fotografia: Marcello Gatti

Musiche: Carlo Rustichelli

Montaggio: Carlo Reali

Durata: 86

Colore: C

Genere: WESTERN

Specifiche tecniche: PANORAMICA ,EASTMANCOLOR

Produzione: INTERNATIONAL CINE PRODUCTIONS SAL CINQUEU

Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI

CRITICA
"Nonostante la scarsa oroginalità del sogetto, l'agilità del ritmo, il tono scherzoso, qualche caratterizzazione abbastanza riuscita rendono il film accettabile". ('Segnalazioni Cinematografiche', vol. 71)