"Sindacato con la mafia": Homer Simpson è l'imbranato cavaliere della giustizia. Dopo aver salvato il sindaco Quimby dai rivoltosi "extraterrestri" ad una fiera sulla fantascienza, Homer diventa la guardia del corpo del primo cittadino. Subito si imbatte in Fat Tony, nei suoi gangster e nei suoi loschi traffici. Un avvincente episodio con un finale musicale a sorpresa.
"Morire come un cane": il cane dei Simpson sta morendo nell'indifferenza generale della pazza famiglia, tutta presa dal grande jackpot della lotteria. Una tagliente e ironica storia di "emozione" da lotteria, fedeltà canina e debolezze umane.
"La guerra segrata di Lisa Simpson": lo scatenato Bart, dopo aver quasi distrutto Springfield con uno dei suoi stupidi scherzi, viene mandato all'Accademia Militare di Rommerwood. Qui,LIsa decide di voler diventare la prima cadetta femmina. Trema per la brutalità che dovrà subire. Scappa dallo spettacolo mortale dell"L'Eliminatore". Tenta di sopravvivere ad un poema di John Keats.
"Marge non essere orogogliosa": un crimine si cancella o no? Un pesante bombardamento di spot, su un insano e costoso videogame, induce Bart a considerare la possibilità di rubarlo. Riuscirà a sopravvivere alle intimidazioni della guardia del supermercato, alle deboli e ridicole punizioni di Homer e alla delusione della mamma?
SCHEDA FILM
Soggetto: Matt Groening
Sceneggiatura: Matt Groening, James L. Brooks, Sam Simon
Durata: 88
Colore: C
Genere: ANIMAZIONE
Tratto da: personaggi creati da Matt Groening
Produzione: TWENTIETH CENTURY FOX
Distribuzione: TWENTIETH CENTURY FOX - TWENTIETH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.
NOTE
- DOPPIAGGIO A CURA DI ART COLLAGE DI ROMA.
- PRODUTTORI ESECUTIVI: MATT GROENING, JAMES L. BROOKS, SAM SIMON.