Nel 2017 l'amore tra i sessi è regolato da freddi e complessi contratti e avviene solo dietro pagamento a seconda degli accordi presi dalle due parti: per questo la maggior parte degli uomini possiede degli splendidi robot-femmine che non danno problemi e fungono da compagne ideali. Fra questi "fortunati" c'è Sam Tradwell, un giovanotto innamorato della sua amante-automa Cherry: ma un giorno la "bambola meccanica" si blocca per sempre e niente può rimetterla in movimento. Allora l'uomo decide di andare a trovarne un modello identico in un posto, la Zona 7, selvaggio, pieno di insidie e presidiato dal feroce Lester, un assassino psicopatico, e dalla sua banda. Per arrivare sul luogo Sam si mette in contatto con Johnson, un'affascinante ragazza che da sempre ha fatto la guida ed è pronta a portarlo nella misteriosa Zona 7. Ella è attrezzatissima: ha una macchina con sofisticati dispositivi per ogni evenienza ed armi potentissime e lei stessa ha una preparazione atletica non comune. Sam ne rimane affascinato e con lei inizia l'impresa che subito rivela le sue difficoltà. Infatti Lester e i suoi li hanno avvistati e sono sulle loro tracce e pongono davanti a loro mille ostacoli. Ma nulla ferma i due coraggiosi che vengono aiutati in un momento particolarmente critico da Jake "Sei Dita", un amico di Johnson, astuto ed abilissimo. In uno scontro decisivo i tre intrepidi vengono bloccati e Sam, fatto prigioniero dagli uomini di Lester, viene portato nello "SK Ranch", una sorta di villaggio-harem del folle Lester che vive tra belle donne che lo adorano e lo servono, tra violenze di ogni tipo, tra stravaganze gratuite, tra diete e duri esercizi fisici. Dopo essere stato liberato da Johnson e Jake, Sam non vorrebbe più trovare una nuova Cherry poiché si sente attratto dalla bella scout, ma questa (che pure ricambia la simpatia) lo spinge a portare a termine l'impresa. Frattanto Lester continua ad inseguirli e nella lotta Jake rimane ucciso. Giunti nella Zona 7, una Las Vegas sepolta sotto la sabbia, Sam trova la sua Cherry ed insieme a Johnson sale a bordo di un piccolo aereo per fuggire da Lester e i suoi. Il veicolo però non prende quota poiché tre persone sono troppo pesanti: allora Johnson salta a terra decisa a lasciare Sam con Cherry anche se ora sente di amarlo. Ma Sam dopo aver affrontato Lester e i suoi scagnozzi fa scendere dall'aereo l'insensibile ed ignara Cherry e fa salire Johnson: così insieme affronteranno una nuova vita sicuri entrambi di aver trovato il vero amore.
SCHEDA FILM
Regia: Steve De Jarnatt
Attori: David Andrews - Sam Tradwell, Pamela Gidley - Cherry 2000, Melanie Griffith - Johnson, Marshall Bell - Bill, Harry Carey Jr. - Snappy Tom, Laurence Fishburne - Avvocato del Glu Glu Club, Ben Johnson - Jake 'sei dita', Brion James - Stacy, Tim Thomerson - Lester, Michael C. Gwynne - Slim
Soggetto: Lloyd Fonvielle
Sceneggiatura: Michael Almereyda
Fotografia: Jacques Haitkin
Musiche: Basil Poledouris
Montaggio: Edward M. Abroms, Duwayne Dunham
Scenografia: John Jay Moore
Costumi: Julie Weiss
Effetti: Ken Marschall, Arthur Brewer, Makeup Effects Laboratories Inc.
Durata: 95
Colore: C
Genere: FANTASY
Specifiche tecniche: NORMALE
Produzione: EDWARD R. PRESSMAN PRODUCTION
Distribuzione: C.D.I. (1988) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO - CECCHI GORI HOME VIDEO (FILMANIA)
CRITICA
"L'insieme è molto noioso con personaggi assurdi che vengono a trovarsi in situazioni paradossali. Nel film sono presenti immagini scabrose e ambigue, scene di violenza e battute di dubbio gusto". ('Segnalazioni Cinematografiche', vol. 105)